18°C
giovedì 18 apr
  • “Giornata nazionale dello Sport paralimpico” anche a Palermo

    Oggi si tiene in cinque città italiane (Palermo, Milano, Modena, Città di Castello e Cagliari) la VIII Giornata nazionale dello Sport paralimpico – Lo Sport fa volare…tutti!.

    “Giornata nazionale dello Sport paralimpico - Lo Sport fa volare...tutti!”

    Nella nostra città la manifestazione si svolgerà presso la piscina comunale e lo stadio Renzo Barbera. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico e da Enel Cuore Onlus, con il supporto della Fondazione Italiana Paralimpica e il patrocinio di Unicef, in collaborazione con RCS – La Gazzetta dello Sport.

    La manifestazione sportiva coinvolgerà gli studenti delle scuole di primo e di secondo grado (ne sono previsti ben 15 mila nelle quattro città coinvolte), che avranno la possibilità di conoscere e praticare le discipline paralimpiche in un momento di integrazione senza competizione. Tantissimi gli sport che animeranno la giornata: atletica leggera, basket e minibasket in carrozzina, basket per atleti Fisdir, tennis, tennistavolo, adaptive rowing, hockey, scherma, tiro con l’arco, torball, bocce, tiro a segno, tiro con l’arco, calcio a 5, showdown, arrampicata, vela e molte altre discipline sportive.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram