19°C
sabato 27 apr
  • Inaugurato il Palermo Marina Yachting al molo trapezoidale

    È stato inaugurato al porto di Palermo il Palermo Marina Yachting. L’area, nella zona del molo trapezoidale, è stata interamente riqualificata con la demolizione di vecchi edifici e strutture.

    Nell’area di trentamila metri quadrati sono presenti quattro ristoranti (CitySea, Ciurma, Molo 53 e Porto Costanza) e sette negozi (Bruno Ribadi Club, gelateria Cappadonia, pasticceria Costa, Giglio, Morettino Coffee Lab, Passami ù coppu, Retrobottega al porto di Prezzemolo & Vitale), un piccolo anfiteatro, una sala conferenze, la scuola di cucina del Gambero Rosso e una spa. Una grande piazza si affaccia su un laghetto artificiale con Marina, la fontana danzante più grande d’Italia. I pontili permettono di accostare anche a grandi yacht di oltre cento metri.

    L’opera è stata realizzata concretamente in poco più di un anno di lavori coordinati dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale guidata da Pasqualino Monti. Il costo è stato di circa 30 milioni di euro.

    Alla cerimonia inaugurale erano presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e le autorità regionali e cittadine.

    L’accesso è dalla banchina alla sinistra della Cala.
    Come arrivare al molo trapezoidale di Palermo.

    AGGIORNAMENTO n.1: la fontana effettua lo spettacolo musicale da lunedì a giovedì ogni ora dalle 19 alle 22 e venerdì, sabato e domenica ogni ora dalle 20 a mezzanotte.

    AGGIORNAMENTO n.2: il Palermo Marina Yachting chiuderà all’1:30, orario che verrà prolungato fino alle 2:30 nei fine settimana (venerdì/domenica). La riapertura è alle 6:00.

    Palermo, Videoblog
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram