13°C
giovedì 25 apr
  • “Il Mese del documentario” anche a Palermo al CSC

    Inizierà oggi anche a Palermo, al Centro sperimentale di cinematografia (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) la seconda edizione de Il Mese del documentario che si svolge in otto città italiane e tredici europee.

    “Il Mese del documentario”

    Fino al 22 febbraio, per due volte a settimana, verranno proiettati film documentari realizzati nel 2012 e 2013 per i due concorsi, italiano e internazionale, Doc/It Professional Awards e Doc. International.

    Negli appuntamenti palermitani l’attenzione è puntata sui cinque finalisti nostrani e sul vincitore internazionale. La prima proiezione sarà alle 16:00 alla Sala Bianca con Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, pluripremiato al Torino Film Festival. Racconta tredici anni di vita di quattro giovani napoletani, nell’adolescenza e poi nell’età adulta, dalle speranze, seppure disincantate, alla paralisi disillusa di oggi.

    Tutti i successivi appuntamenti palermitani saranno di martedi e venerdi alle ore 16:00. fino all’ultimo del 22 febbraio in cui al Massimo saranno proiettati i film vincitori. I film italiani in concorso sono: Le libraire de Belfast di Alessandra Celesia, Il Gemello di Vincenzo Marra, Materia oscura di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti e Noi non siamo come James Bond di Mario Balsamo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram