15°C
sabato 20 apr
  • Nino ‘u filarino (della luce)

    ‘U ballerino. Nino che “s’annaca” durante la conzatura del panino (da qui il nomignolo).
    ‘U truffaldino. Nino che, grazie a due magneti sui contatori, ruba la corrente abbattendo i costi energetici del 95% e viene denunciato per furto di energia elettrica.
    Due facce della stessa medaglia che ad oggi, nel paradosso dei paradossi, conferiscono a Nino, ‘u ballerino e ‘u truffaldino, l’Oscar del Cibo di Strada consegnato niente po’ po’ di meno che dall’Enel, l’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica.
    Ambasciatore del pane ca meusa e signorotto della luce. Folcloristico ed eccessivo sempre. Così da distinguersi pure nel paradosso: per festeggiare il premio, alcuni clienti – così almeno dichiara – hanno bloccato il transito stradale per sparare al cielo i fuochi d’artificio. Luminosissimi fuochi d’artificio. È proprio un’infatuazione questa eh. Nino ‘u filarino (della luce).

    P.s.: ma se mi metto a fottere iPhone mi assumono a Cupertino? Magari come amministratore delegato.

    Palermo
  • 4 commenti a “Nino ‘u filarino (della luce)”

    1. Si tratta, per restare in tema, di un “corto circuito”.
      Oppure è per dimostrare che se uno si pente, può raggiungere ugualmente traguardi importanti senza dovere per forza portare per sempre il peso dei propri errori. Riabilitazione, pare si chiami.
      Per cui, Corona potrebbe ricevere il premio World Press Photo o il Pulitzer, Cuffaro potrebbe diventare presidente della repubblica, la signora Franzoni potrebbe diventare Mamma dell’Anno, e così via dicendo.
      L’importante è pentirsi, però. Ed essere italiani. Meglio ancora siciliani.

    2. Il panino con ka milza di Nino è il più buono di tutti!

    3. E comunque parteggio per una persona che rischia di suo facendo impresa piuttosto che per i troppi impiegati e dirigenti raccomandati e imboscati in chissa’ quali uffici degli enti pubblici palermitani che troppo spesso rubano sano sano lo stipendio…..non c’entra niente? siete proprio sicuri? Dovendo scegliere tra ladri non ho alcun dubbio! Viva Nino!

    4. Cosa dire di non banale? Ancora un esempio della legalità alla Palermitana.

      @Vincenzo Sorrentino
      non capisco proprio il tuo ultimo commento (o meglio, non voglio capirlo).

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram