14°C
giovedì 25 apr
  • Parte da Palermo il “Sud Innovation tour”

    Partirà da Palermo con la tappa all’ecomuseo Mare Memoria Viva (via Messina Marine, 20), stamattina dalle 10:30, il Sud Innovation tour.

    “Sud Innovation tour”

    SudInnovation, da poco pubblicato da Franco Angeli, ha provato a raccontare storie di attivismo, intraprendenza, determinazione, amore per il territorio, spirito di comunità nell’Italia del Sud delineando le caratteristiche di un nuovo modello di gestione del patrimonio che, riscattando i cittadini dalla condizione di proprietari, consumatori e anonimi contribuenti, rigenera i rapporti sociali e determina condotte responsabili, attive e collaborative nell’impiego delle risorse disponibili e potenziali.

    Il tour si articola in tre giorni, affinché il dialogo avviato negli scorsi mesi di ricerche e di studi possa diventare a una festa: la presentazione itinerante del libro non è che un pretesto per dare nerbo e gioia alla rete di innovatori sociali del patrimonio culturale del Sud Italia. Si viaggerà con il mezzo di trasporto più popolare, un minibus, per stare vicini e farsi compagnia in un viaggio che è stato collettivo fin dal principio e seguita ad accorpare differenze.

    Le prossime tappe saranno Favara, Rosarno, San Vito dei Normanni, Matera, Napoli e Calvanico.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram