21°C
martedì 16 apr
  • “Urban Games”: valorizzare gli spazi verdi attraverso i Giochi da Strada

    Sono ancora aperte le iscrizioni ad Urban Games – Palermo, il primo torneo itinerante sui Giochi da Strada tra Rappresentative delle 8 Circoscrizioni di Palermo, che consente ai cittadini di riscoprire gli spazi verdi della città e di vivere un momento di aggregazione sociale.

    Il progetto è nato da un’idea della SicilWorld Creative Farm, che grazie al supporto di esperti in urbanistica e comunicazione digitale, intende regalare a tutti i palermitani un nuovo modo di vivere la città, riscoprendo le tradizioni del passato ed i divertimenti dell’infanzia. Inoltre, attravero il coinvolgimento attivo di fasce della popolazione variegate, si punta ad eliminare le barriere socio-culturali e ad incrementare il senso di appartenenza dei cittadini ai vari quartieri.

    La prima tappa si svolgerà domenica 7 Giugno, dalle ore 10:00 alle 19:00, nell’area Case Rocca del Parco della Favorita, appartenente alla 6° Circoscrizione.

    Tiro alla Fune, Ruba Bandiera, la Corsa a Tre Gambe, sono soltanto alcuni tra i 12 giochi che accenderanno le sfide tra le 8 Rappresentative delle Circoscrizioni. Chi alzerà al cielo il trofeo Urban Games, avrà diritto ad ospitare entro 2 mesi la prossima tappa del Torneo, valorizzando un’area (Urban Arena) ancora poco nota e valorizzata.

    Tra i partner del progetto, che ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, il gruppo dei Social Influencer Palermo, che racchiude diversi professionisti ed esperti di comunicazione digitale, giornalisti ed opinion leaders; l’azienda Ati Network, specializzata nella produzione di cartucce e toner ecosostenibili; la global marketing agency Pagine Verdi, che ha sviluppato la piattaforma web.

    La partecipazione è gratuita, e per inscriversi e leggere il regolamento completo basta accedere al sito www.urbangamespalermo.it

    Siete pronti a giocare e a riscoprire la vostra infanzia?

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram