19°C
giovedì 28 mar
  • Scomparse le panchine in marmo di piazza Rivoluzione

    Nei giorni scorsi sono scomparse le panchine che delimitavano l’isola pedonale di piazza Rivoluzione, nel centro storico.

    Le panchine in marmo avevano subito atti di vandalismo poco dopo l’installazione. Al momento non è noto dove siano finite.

    (foto da Mobilita Catania)

    Palermo
  • 12 commenti a “Scomparse le panchine in marmo di piazza Rivoluzione”

    1. Sono state prevate dagli operai del comune per essere sostituite con i modelli nuovi recentemente posizionati su via Maqueda e sul cassaro.

    2. Anche io avevo letto che devono essere rimpiazzate. Ma quando scrivete “al momento non è noto” è perché avete fatto un’inchiesta giornalistica, avete semplicemente domandato al Comune, o vi aspettavate un cartello informativo?
      Il sito mobilita palermo, per esempio, quando da questo tipo di informazioni fornisce sempre l’esito delle sue ricerche indicandone le fonti.
      Considerando l’eco che avete nella blogosfera palermitana avete un certo potere da cui deriva una certa responsabilità.
      Non dico che in questo caso avete scritto una cazzate, ma così sembra solo polemica inutile e pretestuosa e già c’abbasta quello che c’è in giro.

    3. Su mobilita’ Palermo ci sono notizie precise, tecniche e referenziate anche su tram e trasporti, cosa che qui su Rosalio si vede sempre piu’ raramente.

    4. È evidente che Rosalio non è e non vuole essere mobilita palermo (giustamente). Ma non può neanche lasciare appesa una domanda del tipo “che fine hanno fatto le balate”. Chi vuole che gli risponda? L’addetto stampa del comune che corre a leggersi Rosalio ogni giorno?
      Se vuole fare delle riflessioni, che le faccia. Ma su fatti certi verificati e verificabili. E che non lanci dubbi amletici che servono solo a suscitare polemiche e discussioni da bar (aaah è il solito schifo)

    5. Abbiamo come sempre verificato e contattato il Comune e ci hanno detto che non sapevano. Se nel frattempo lo hanno scoperto e riusciamo a parlarci aggiorneremo il post. Chi vuole leggere altri blog è libero di farlo. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    6. Pi mmia si futtiu asparino u sciancatu pi vinniriccili ai cinesi!!
      Si pigghiano sti petruna e ci fannu u capuliatu pì addine, accussì quannu vinnunu ste addine chin’i maimmo o meiccato si fannu i bbagni
      Pare babbio ma a virità è!!!!

    7. “Abbiamo contattato il Comune e ci hanno detto che non sapevano”
      Che spiegazione è? Le fonti vanno citate e descritte se si vuole dare una notizia completa.
      Primo in che modo avete contattato il comune?
      Secondo chi vi ha risposto?
      Cioè non è che per caso lo avete chiesto al portiere del Comune? O a uno del Comune che non ci tiene molto a stare lì ad avere a che fare con quelli di Rosalino?

    8. Abbiamo chiamato l’ufficio preposto. In genere si prova ad avere una replica, se non si riesce ad ottenere ufficialmente possono sempre smentire. E non lo hanno fatto. Ad ogni modo la notizia è corretta.

    9. Scomparsi dinosauri dalla faccia della terra. Al momento non è noto dove siano finiti.
      Se in questo blog nessuno mi smentisce o replica questa diventa una GRANDE notizia!

      *Invece se si consulta qualsiasi manuale di scienza o storia si trova la risposta.

    10. In effetti sia per queste panchine che per i dinosauri non vi sono certezze.

    11. Che strano.Delle panchine restano le foto,dei dinosauri gli scheletri.Quindi di questi si conosce il sito,mentre delle panchine non si sa dove sono andate a finire.

    12. In qualche villa sicuramente a fare bella mostra dei compiaciuti LADRI…..

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram