14°C
domenica 28 apr
  • Professoressa accusata di avere fatto sesso con studente sedicenne

    Un’insegnante palermitana di 41 anni, dovrà difendersi dall’accusa di atti sessuali con un minorenne. La professoressa avrebbe avuto due rapporti con uno studente di un istituto professionale dove insegnava. All’epoca dei fatti il ragazzo aveva 16 anni.

    Nel 2012 i due avevano avuto un fitto scambio di messaggi telefonici e di lettere e si erano incontrati.

    Erano arrivati alcuni esposto in forma anonima alla scuola ma una verifica dell’Ufficio scolastico regionale non aveva riscontrato nulla di particolare. Lo studente avrebbe manifestato il disagio per una relazione distorta docente/discente.

    La professoressa ha venti giorni di tempo per produrre una memoria difensiva.

    Palermo
  • 6 commenti a “Professoressa accusata di avere fatto sesso con studente sedicenne”

    1. Mah.
      Probabilmente da un punto di vista legale e’ un reato, data la giovane eta’ dello studente, ma uno dei sogni erotici piu’ ricorrenti nel periodo adolescenziale era far l’amore con la tua professoressa..le tempeste ormonali impazzavano, e se avevi la fortuna di avere una professoressa che metteva in risalto la sua femminilita’ ogni giorno era un divertimento!
      Ricordo che nella scuola media dove andavo, vicino al Malaspina, classe maschile con spesso ragazzi appena usciti dal carcere minorile o che venivano a scuola e poi la sera tornavano in cella, la mia professoressa d’italiano era una donna bassina e piena di curve, e forse per ovviare alla sua statura indossava sempre i tacchi e vestiva gonne aderenti..beh, quando accavallava le gambe sotto la cattedra diveniva la catalizzatrice di tutte le nostre attenzioni, e penso lei lo capisse.
      Eh, bei ricordi, quando qualche centimetro di coscia ti faceva sognare.

    2. Invece e di premiarla…

    3. per GIGI:
      E se fosse stato il contrario? Per ipotesi, un insegnante maschio di 41 anni con una ragazza di 16 anni? Penseresti lo stesso di premiarlo?

    4. skaiwoka, sei maschio o femmina ?
      Per quel che riguarda la tua domanda ammetto, con la sincerità che ho sempre usato in questo sito, che, per motivi forse atavici o forse di idee culturali – magari errate -, e immagini, trasmesse quindi ricevute o immaginate, diventa una domanda da un miliardo di euro. Dovrei riflettere sul concetto di iniziazione, e/o su eventuali giustificazioni naturali.
      Francamente, non ho una risposta certa.
      Comunque, la mia era una battuta, riferita anche ai desideri comuni a molti ragazzini evocati dal signor David ( per me era una professoressa di musica, che mi chiedeva di raccontarle le barzellette, mentre io ero in trance 😀 )

    5. VOGLIO PRECISARE che “per motivi forse atavici o forse di idee culturali – magari errate -, e immagini, trasmesse quindi ricevute o immaginate” è riferito a me, e penso ai ragazzini ( forse la maggioranza ) che, come me, sono cresciuti a Palermo negli anni indicati da me e dal signor David

    6. Se il sogno erotico di me, David e Gigi era fare l’amore con la professoressa bella e formosa, per le ragazzine il professore giovane e figo era il sogno romantico che andava per la maggiore ai miei tempi…..
      Se c’è un reato è giusto che si debba punire per questo, ma non demonizziamo sempre tutto, non mettiamo sempre a confronto i generi maschile e femminile, è solo una questione di approccio mentale, il ragazzino 16 bombardato da ormoni e stereotipi sogna la professoressa nuda nel suo letto, la ragazzina di 16 anni magari un pochino più matura,ma anche lei bombardata di stereotipi, sogna il principe azzurro, siamo fatti così……

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram