14°C
mercoledì 24 apr
  • Radio Italia live il Concerto

    Mega concerto di Radio Italia al Foro Italico, limitazioni alla viabilità

    Si svolgerà stasera al Foro Italico il mega concerto di Radio Italia. Si esibiranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax & Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi, Samuel, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 ci saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. Chiuderà il dj set di Bob Sinclar. La viabilità cittadina subisce già da ieri forti limitazioni.

    L’evento è gratuito ma in ossequio alle decisioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica potranno accedere al sito 42 mila persone. L’accesso avverrà attraverso varchi dove ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) anche con metal detector. Non sarà possibile introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione. Sarà possibile introdurre acqua contenuta in bottiglie di plastica che saranno private del tappo. Sono categoricamente vietati contenitori in vetro e lattine. L’introduzione di diversi oggetti (tra cui macchine fotografiche, videocamere, tablet, selfie stick) è vietata. L’area sarà suddivisa in due settori l’accesso ai quali sarà possibile a partire dalle ore 13:00 di oggi ma ci sono già file dall’alba.

    Le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità e sicurezza saranno fornite dagli speaker. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città. Al termine del concerto sarà importante defluire dall’area con calma e ordine attenendosi alle indicazioni del personale predisposto.

    La Ztl centrale è sospesa insieme all’isola pedonale in via Maqueda. È vietata la sosta (rimozione coatta) al Foro Umberto I, piazza Capitaneria di Porto, via Cala (tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari), via Lincoln, piazza Tonnarazza, sul piano di Sant’Erasmo e in via padre Messina. Sono chiusi al traffico via Cala (carreggiata direzione via Messina Marine, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Um­berto I), Foro Umberto I, via Lincoln (tra corso dei Mille e Foro Um­berto I), corso Vittorio Emanuele (tra piazza S. Spirito e via Roma; senso unico di marcia in direzione monte), via Tiro a Segno (tra via Archirafi e piazza Tumminello), via Messina Marine (direzione Foro Umberto I). Deroghe per veicoli di soccorso, di emergenza, della Protezione Civile e delle Forze dell’ Ordine, pullman e mini bus che trasportano i partecipanti all’evento, limitatamente alle operazioni di trasbordo, taxi per il solo accompagnamento dei partecipanti, veicoli degli organizzatori e di servizio, a loro supporto, in possesso di pass, univocamente identificabili, riconoscibili da apposito logotipo, rilasciati dall’organizzazione, veicoli con a bordo diversamente abili muniti di contrassegno in corso di validità, veicoli degli operatori troupe e tecnici televisivi italiani ed esteri e degli addetti stampa accreditati.

    Le aree di sosta consigliate sono via Adorno, viale dei Picciotti, parcheggio Basile, parcheggio Nina Siciliana, parcheggio John Lennon.

    Saranno tre le navette gratuite Amat che collegheranno i parcheggi John Lennon, Basile ed Emiri con il Foro Italico (via Porto Salvo). Il servizio avrà inizio alle 18:30 e si concluderà alle 02:30 (ultima partenza dai tre parcheggi), con frequenza 15 minuti. I biglietti ordinari da 90 minuti obliterati il 30 giugno e l’1 luglio avranno validità giornaliera per l’intera rete di autobus. Nella zona del Foro Italico infine, a causa delle limitazioni alla circolazione delle auto, alcune linee modificheranno il loro percorso: 103, 107, 224, 231, navetta centro storico.

    Ai cittadini non interessati alla manifestazione musicale è stato sconsigliato di raggiungere a bordo di veicoli la zona mare preferendo percorsi alternativi, individuabili nella via Roma ma preferibilmente nella percorrenza della circonvallazione.

    Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (gruppo Discovery Italia), Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera), in streaming audio/video su radioitalia.it e su tutti gli account social di Radio Italia.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram