24°C
domenica 28 apr
  • Oggi il mega concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo

    Oggi il mega concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo

    Si svolgerà stasera al Foro Italico il mega concerto di Radio Italia. Si esibiranno Saturnino (sigla), Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Maz Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni. Il concerto sarà presentato da Luca e Paolo.

    L’evento è gratuito ma in ossequio alle decisioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica potranno accedere al sito 44 mila persone. L’accesso avverrà attraverso varchi dove ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) anche con metal detector. Non sarà possibile introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione. Sarà possibile introdurre acqua contenuta in bottiglie di plastica che saranno private del tappo. Sono categoricamente vietati contenitori in vetro e lattine. L’introduzione di diversi oggetti è vietata. L’area è suddivisa in tre macrosettori l’accesso ai quali è possibile a partire dalle ore 13:00 di oggi ma ci sono già file dall’alba.

    Le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità e sicurezza saranno fornite dagli speaker. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città. Al termine del concerto sarà importante defluire dall’area con calma e ordine attenendosi alle indicazioni del personale predisposto.

    La Ztl centrale è sospesa fino alle 6:00 dell’1 luglio. Divieto di sosta con rimozione coatta dalla mezzanotte del 30 giugno 2023 alle ore 06:00 dell’1 Luglio 2023 e comunque fino a cessate esigenze, di via F.sco Crispi tratto compreso tra la piazza XIII Vittime e la via Cala direzione via Messina Marine; via Cala Tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari in ambo i lati, su ciascuna carreggiata; Foro Umberto I intero tratto in ambo i lati, su ciascuna carreggiata, compresa quella arretrata, antistante l’NH Hotel, con accesso da via Lincoln, riservata ai veicoli di supporto all’ evento; piazza Tonnarazza intera area;; piano Di Sant’ Erasmo intera area; via Lincoln tratto compreso tra la Piazzetta Porta Reale e il Foro Umberto I in ambo i lati; piazzetta Porta Reale intero slargo; via N. Cervello intero tratto in ambo i lati; via Torremuzza intero tratto in ambo i lati; piazza Kalsa intera piazza; salita Santi Romano intero tratto in ambo i lati; via Butera Intero tratto in ambo i lati. Da oggi chiuse via F.sco Crispi altezza via Onorato chiusura del sottopasso direzione via Cala; via F.sco Crispi tratto compreso tra piazza XIII Vittime e la via Cala corsia lato monte; via Cala intero tratto; via Vittorio Emanuele tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Umberto I; Foro Umberto I intero tratto; piazza Tonnarazza intera piazza; piazza Tumminello intera piazza; via Ponte di Mare intero tratto; via Messina Marine tratto compreso tra la via Ponte di mare e la via Cappello (esclusa), ad eccezione dei pullman che potranno accedere nel tratto che va da via Cappello a via Adorno che sarà area di sosta per gli stessi; via Lincoln tratto compreso tra il Corso dei Mille e il Foro Umberto I, chiusura al transito veicolare direzione mare, i veicoli provenienti dalla via Archirafi hanno l’obbligo di svolta a Sx direzione Stazione Centrale; via Tiro a Segno tratto compreso tra la via Archirafi (esclusa) e la piazza Tumminello. Tutte le perpendicolari che si immettono nelle sopra menzionate chiusure si intendono precluse al transito veicolare. Deroghe per veicoli di soccorso, di emergenza, della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine e delle Azienda Partecipate in emergenza; veicoli degli Organizzatori e di servizio, a loro supporto, in possesso di pass, univocamente identificabili, riconoscibili da apposito logotipo, rilasciati dall’ Organizzazione; veicoli degli Operatori, Troupe e Tecnici televisivi italiani ed esteri e degli addetti stampa accreditati; veicoli con a bordo i disabili che vengono accompagnati all’evento, potranno accedere fino a piazza Tonnarazza solo per il trasbordo dello stesso.

    Le aree di sosta consigliate sono via Cappello, via Adorno, viale dei Picciotti, parcheggio Basile, parcheggio Nina Siciliana, parcheggio John Lennon e piazzale Ambrosini.

    Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv(canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficialiRadio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram