19°C
sabato 20 apr
  • Sopralluogo di Musumeci e Orlando a Bellolampo per l'emergenza rifiuti

    Sopralluogo di Musumeci e Orlando a Bellolampo per l’emergenza rifiuti

    Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando hanno effettuato sabato un sopralluogo a Bellolampo. Musumeci voleva rendersi conto personalmente della situazione della discarica che tra alcuni mesi sarà completamente satura.

    Dopo si è svolto un vertice a Palazzo d’Orleans per trovare soluzioni al problema della capienza della discarica a cui hanno preso parte l’assessore regionale del Territorio e ambiente Toto Cordaro, il sindaco di Palermo e il suo vice Sergio Marino, il dirigente generale del dipartimento regionale Acqua e rifiuti Salvo Cocina, i rappresentanti della Rap e il consulente della Regione per la tematica dell’ambiente Aurelio Angelini.

    Musumeci ha annunciato che giovedì prossimo sarà ricevuto dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, per informarlo della situazione siciliana e chiedere alcuni poteri straordinari per risolvere il problema in tempi celeri.

    Intanto è arrivato il via libera per l’attivazione di una serie di interventi che potrebbero consentire di prolungare l’utilizzo della sesta vasca della discarica per il tempo necessario alla realizzazione, con procedure straordinarie, della settima vasca.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram