18°C
venerdì 26 apr
  • La Rap presenta campagna per la differenziata, prevista eliminazione dei cassonetti

    La Rap presenta campagna per la differenziata, prevista eliminazione dei cassonetti

    La Giunta comunale ha presentato oggi un piano di efficientamento della raccolta differenziata, che prevede un incremento della percentuale di smaltimento differenziato fino al 65% nel 2022, con step intermedi al 40% nel 2020 e al 60% nel 2021. Palermo è una delle peggiori grandi città d’Italia rispetto al dato della differenziata (10,48% nel 2018 secondo l’Ispra).

    Il piano prevede la sparizione dei cassonetti e che le frazioni umide e residue siano raccolte a domicilio col sistema porta a porta. Per carta, plastica, vetro e metalli si svilupperanno sistemi misti tramite raccolta stradale di prossimità, CCR e altre modalità.

    La Rap ha presentato una campagna informativa con dei meme con i volti di Greta Thunberg, Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo e Arnold Schwarzenegger.

    Rap differenziata Natale 2019

    Rap differenziata Natale 2019

    Rap differenziata Natale 2019

    Rap differenziata Natale 2019

    Rap differenziata Natale 2019

    Lo scorso 18 dicembre è stato inviato al Consiglio comunale il nuovo Contratto di Servizio per la Rap all’interno di un affidamento che si prevede duri 15 anni, com piani industriali triennali. La principale novità del contratto di servizio è l’esclusione delle manutenzioni stradali e dei marciapiedi (da affidare a un soggetto da individuare) che saranno quindi gestiti dalla Rap soltanto fino al termine della proroga a fine giugno. Verranno assegnati obiettivi di qualità da raggiungere per ciascun settore di intervento, sulla base dei quali saranno parametrati i corrispettivi per la dirigenza.

    Palermo
  • 3 commenti a “La Rap presenta campagna per la differenziata, prevista eliminazione dei cassonetti”

    1. Ma le persone in foto hanno ricevuto il giusto compenso per lo sfruttamento della loro immagine?

    2. ahajajajjajajaahahahha sai Di Caprio come sarà contento che la sua immagine venga usata a Palermo per la munnizza!! O forse lo ha chiesto lui, da sempre sensibile a questo tipo di problemi… no davvero però, se non gli avete pagato i diritti (e non glieli avete pagati dai, a nessuno dei tre…) siete proprio dei cialtroni.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram