19°C
sabato 27 apr
  • Palermo tra le cinque città più care per le locazioni per giovani coppie

    Palermo tra le cinque città più care per le locazioni per giovani coppie

    Secondo uno studio condotto da homstate sul costo degli affitti degli immobili di piccola metratura, tappa pressoché obbligatoria di molte giovani coppie, Palermo sarebbe al quinto posto con un costo medio di 501,39 euro.

    La città più cara è Milano, in cui la media degli affitti per un appartamento di 50 metri quadrati supera i 1100 euro, seguono Roma con 890 euro, Bologna con 779 euro e Torino con 614 euro.

    Palermo è la città con maggior omogeneità di prezzi tra centro, prima cintura e periferia.

    In generale, tra le città in esame, il divario medio dei prezzi rispetto al centro è -22% della prima cintura e -58% della periferia.

    Palermo
  • 2 commenti a “Palermo tra le cinque città più care per le locazioni per giovani coppie”

    1. Titolo fuorviante, in assenza di indicazioni su quante sono le città coinvolte nello studio di homstate.
      In rete (tra l’altro non sul sito homstate ma su like casa.it, che cita lo studio homstate) cè scritto: “Tra le città coinvolte nello studio Milano, Bologna, Roma, Palermo e Torino”.
      Ci sono anche altre città? Se sì, quante?

      È evidente che se le città coinvolte fossero solo quelle di cui vengono forniti i dati, allora Palermo è nettamente la città MENO cara. Ma anche se fossero molte di più, non avendo i dati non sappiamo se le altre città sono più o meno care.
      Pertanto, a meno che Rosalio non abbia l’intero studio, e dai dati non emerga chiaramente che Palermo è fra le città più care, il titolo andrebbe certamente corretto

    2. Stando al commento di girolamod, forse va corretto il titolo, ma da ciò che mi dicono i miei familiari rimasti in Sicilia, forse Rosalio non ha tuti i torti…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram