16°C
martedì 23 apr
  • La Regione finanzia il rifacimento della piazza di Mondello, la Sirenetta si sposterà

    La Regione Siciliana ha destinato poco più di un milione e mezzo di euro per il rifacimento della piazza di Mondello su proposta del Comune di Palermo. La fontana con la Sirenetta verrà spostata più a monte.

    Si procederà alla totale sostituzione della pavimentazione, dismettendo l’asfalto che è stato oggetto di polemiche, con pietre di colore grigio simili al marmo di Billiemi diffuso nel Centro storico. Tutta l’area pedonale sarà ampliata, restringendo quindi le carreggiate stradali e si pensa di utilizzare l’ampio spazio centrale per manifestazioni ed eventi. Il progetto finale, che dovrà essere approvato anche dalla Sovrintendenza, prevederà la sistemazione di aree verdi sia all’interno della piazza sia lungo la linea del mare. Verrà potenziato il sistema di smaltimento delle acque piovane e della rete fognaria.

    L’inizio dei lavori è previsto per la fine dell’anno.

    Palermo, Sicilia
  • Un commento a “La Regione finanzia il rifacimento della piazza di Mondello, la Sirenetta si sposterà”

    1. un Parclik potrebbe contribuire al relax di farsi la passeggiata in piazzetta meno lamiera vedi piu ti rilassa e non devi prendere il tram per poi andare a ritirare la macchina tutto questo poi se si riesce a mettere mani al 33% del finanziamento per iniziare il progetto

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram