20°C
martedì 19 mar
  • Comune di Palermo

    Coronavirus, Orlando estende i divieti di stazionamento

    Una nuova ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando dispone misure più restrittive per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del Coronavirus fino al 3 dicembre.

    Il provvedimento stabilisce il divieto di stazionamento per le persone, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 e fino alle ore 22:00, nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 05:00 alle ore 22:00 in alcune zone del centro cittadino, elencate di seguito, e limitatamente alle giornate di sabato 14 novembre e domenica 15 novembre 2020, dalle ore 05:00 alle ore 22:00 anche, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, in tutto il litorale ivi comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico, ancorché oggetto di concessione demaniale. In tali aree costiere è comunque salva la specifica disciplina delle aree portuali.

    Le zone del centro interessate dal provvedimento sono quelle dei Quartieri Tribunali – Castellammare, Palazzo Reale – Monte di Pietà, Politeama e Libertà.

    Secondo l’ordinanza, che ha validità fino al 3 dicembre 2020, è comunque fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali con le modalità e condizioni previste dall’art. 1 del D.P.C.M., dando altresì atto che nelle attività consentire nel D.P.C.M., ivi comprese le attività scolastiche, vanno rigorosamente osservate da parte degli organi competenti le prescrizioni contenute nei relativi protocolli di sicurezza.

    AGGIORNAMENTO del 12 dicembre: il divieto di stazionamento è stato ripristinato fino al 15 gennaio 2021.

    AGGIORNAMENTO del 19 gennaio: il divieto di stazionamento è stato ripristinato, includendo le vicinanze delle scuole fino al 5 marzo 2021.

    AGGIORNAMENTO dell’8 febbraio: il divieto di stazionamento include nuovamente i litorali fino al 5 marzo 2021.

    Palermo
  • 2 commenti a “Coronavirus, Orlando estende i divieti di stazionamento”

    1. Anche in Sicilia siete messi bene….speriamo che questa pandemia ci lasci il prima possibile.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram