16°C
martedì 19 mar
  • Alexa Palermo (dicembre 2020)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a dicembre 2020

    Vediamo come si è chiuso il 2020 secondo Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 dicembre. Gli altri sono appena 18.

    Stranamente la seconda ondata del Coronavirus non sembra aver determinato un picco come durante la prima per i siti di informazione.

    Alexa Palermo (dicembre 2020)

    Al primo posto c’è sempre il Giornale di Sicilia. Tra le prime dieci MediaGol supera Balarm (adesso coordinato ufficialmente da Marta Genova) e Il Sicilia inverte la tendenza. SiciliaNews24 sale al decimo posto. Stadionews24 è apparentemente calato al diciottesimo posto ma si tratta di un “incidente” legato al mancato rinnovo della certificazione dei dati. Stessa cosa sembra essere accaduta a PalermoLive. Forse qualche altro sito non certificato potrebbe essere più avanti in classifica? Raccomandiamo sempre di certificare il proprio traffico per un classifica più vicina alla realtà.

    Il sito che guadagna più posizioni è quello dell’Ars.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a dicembre 2020”

    1. Buonasera, sino l’editore di EmmeReports.it un nuovo giornale online di Palermo. Potreste farci sapere dove siamo collocati? Grazie! Saluti

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram