14°C
venerdì 27 nov
  • Alexa Palermo (dicembre 2019)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a dicembre 2019

    Vediamo come si è chiuso il 2019 per blog e siti palermitani secondo Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 dicembre.

    Alexa Palermo (dicembre 2019)

    Al primo posto c’è saldamente il Giornale di Sicilia che si avvia al suo 160esimo anniversario tra molte incertezze.

    Live Sicilia, come abbiamo già scritto, va verso una quota di controllo per gli Alessi e ha un valore ipotetico con cui il mercato dovrà fare i conti di circa 4 milioni di euro.

    BlogSicilia è al quarto posto dopo aver rinnovato la certificazione dei dati che nei mesi scorsi l’aveva apparentemente portato in basso e ha festeggiato i suoi dieci anni.

    Il sito dell’Università di Palermo ha risuperato quello della Regione Siciliana che nel frattempo risulta essere diventato il portale regionale più visitato d’Italia, spinto anche dai social.

    Rosalio è risalito tra i primi 20.

    Il sito del Palermo è uscito dal primo milione di siti e anche gli altri siti sul Palermo sono in calo: quello che ha perso più posizioni è stato I love Palermo calcio.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    DISCLAIMER: sono il social media manager della Regione Siciliana.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram