18°C
martedì 19 mar
  • Alexa Palermo (febbraio 2022)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2022

    Pubblichiamo, con qualche giorno di ritardo, la classifica mensile di febbraio di Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 28 febbraio. Gli altri si sono ridotti ancora a 13.

    Alexa ha annunciato che il suo servizio non sarà più disponibile dall’1 maggio 2022 ma stiamo già valutando soluzioni differenti per proseguire questa classifica. Molti editori hanno già sospeso l’abbonamento alle metriche certificate.

    Alexa Palermo (febbraio 2022)

    Al primo posto rimane il Giornale di Sicilia. Live Sicilia continua il restyling e l’attivazione di nuovi servizi (Telegram) ma non ottiene significativi miglioramenti nel distacco con il Gds. Sale il sito della Regione Siciliana. Escono dalle prime dieci BlogSicilia e Il Sicilia che hanno sospeso le metriche certificate, mentre rientrano PalermoToday e SiciliaFan.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera-Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 2 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2022”

    1. Sempre puntuali sulle statistiche! Ottima iniziativa.

    2. Ciao ma come mai non inserite i dati di TuttoPalermo.net uno dei giornali online poi noti a Palermo?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram