Ha aperto un returns store in via Roma a Palermo
A Palermo ha aperto da una settimana in via Roma, 268 un Returns Store (si chiamano anche liquidation store o bin store). Si tratta di un negozio (qui fisico ma anche online) che vende merce restituita ad Amazon, AliExpress, Shein eccetera a prezzi fortemente scontati. Questi store preferiscono rivendere a “pallet” allo spacchettare i resi (per costi, imballaggi danneggiati, policy).
Il negozio si chiama Crazy Day Factory, sembra già un successo e il venerdì viene rifornito di merce nuova. Nei pacchi a sopresa si trova elettronica (cuffie, smartwatch, accessori), piccoli elettrodomestici, abbigliamento, giocattoli, articoli per la casa e così via. Si parte da 25 euro per un pacco e 60 euro per tre pacchi, domenica un pacco costa 30 euro e tre 50 euro e poi si scende ancora.
Il modello è molto popolare in America e relativamente nuovo in Italia. I prezzi sono bassissimi e c’è la possibilità di fare veri affari, c’è qualche rischio di acquisto non vantaggioso rispetto al prezzo pagato o di prodotto non funzionante e serve tempo da investire per selezionare il pacco in base al peso e alla consistenza e voglia di “corpo a corpo”.
Proverò, con cautela.
DISCLAIMER: non è stata corrisposta alcuna somma per questo post.
AGGIORNAMENTO: mi segnalano che in via Ugo La Malfa fanno qualcosa di simile da dicembre, a peso.




Ultimi commenti (172.560)