13°C
mercoledì 24 apr
  • Apple Store a Palermo?

    In Italia ci sono attualmente due Apple Store, a Milano e a Roma. Situati in due grossi centri commerciali, non hanno niente a che vedere con il succoso Store al 767 della Fifth Avenue di New York. Però in Francia e in Spagna non ce ne sono.

    Alcune indiscrezioni e offerte di lavoro fanno pensare che potrebbe aprire presto un terzo Store a Palermo, forse al Forum Palermo (lista completa delle possibili aperture) o da Mondadori.

    Apple

    Palermo
  • 28 commenti a “Apple Store a Palermo?”

    1. basta che non sia infcomemrciale a gestirlo, di peggio non potrebebro fare. La professionalità e il rispetto del cliente sono due parole a loro sconosciute….

    2. E’ Mondadori Tony…apre a fine novembre…ho già scritto il pezzo il mese scorso. Aprirà dove c’era la vecchia standa e ci sarà una sezione Apple

    3. ma non doveva aprire dove c’era la rinascente???

    4. Secondo me da Mondadori sarà un Apple shop, non un Apple Store.

    5. ho ordinato una custodia per iphone all’apple reseller in via eugenio di maria a giugno e sto ancora aspettando. senza contare l’assistenza di informatica commerciale di cui so peste e corna. spero apra un negozio apple che faccia capo direttamente ad apple italia e non un negozietto aperto da classici palermitani e gestito alla palermitana.

    6. Apple Store mi pare difficile…. credo ance io un Apple shop… considerando che da poco hanno aperto un Apple Store a Milano, la vedo dura come bacino di utenti aprirne uno a Palermo.

    7. In un forum ho letto che sono stati avvistati uomini con divisa Apple (polo con logo Apple…) all’interno del forum Palermo in costruzione alla roccella. Speriamo bene!

    8. Gli Apple Shop dentro i negozi mondadori sono una delle maggiori realtà in campo Apple in italia, antecedenti gli Apple Store, e di certo ne aprirà uno dentro il Mondadori dell’ex rinascente, ma si tratta di un corner con i prodotti della mela presente già in tutti gli store mondadori nella penisola.

      Di apple store (come quello di milano o roma) ho seri dubbi, e inoltre ci sarebbe stato molto hype a livello nazionale e sarebbero dovute comparire le offerte di lavoro qui http://www.apple.com/jobs/it/retail.html vista l’apertura imminente.

      Per quanto riguarda informatica commerciale io mi servo presso di loro dal 1996 e devo dire di essermi sempre trovato bene, ma sia chiaro, non cercate sconti ad esempio sulla roba apple perchè è LA POLITICA DI APPLE STESSA che non permette sconti è impone prezzi fissi sui suoi articoli, come sullo store del proprio sito.

      Inoltre l’assistenza tecnica è sempre stata precisa al millimetro e se uno evita di domandare cose impossibili al primo ragazzino assunto che trova nel punto vendita ma chiede di parlare con qualcuno di competente avrà sicuramente risposte esaurienti.

      Inoltre @skaiwoka volevo dire che l’unico Apple Premium reseller a Palermo è Informatica Commerciale, gli altri sono gente che compra da loro o da altri fornitori e di certo non ha contatti direttamente con apple…

    9. Gli Unici due Apple Store in Italia si trovano presso due giganteschi centri commerciali alle porte di Roma e Milano, non in città. Il primo è quello di ROMA EST il Centro Commerciale più grande in Europa presente sulla Roma – L’Aquila, l’altro (quello milanese) presso il Centro Commerciale CAROSELLO a Carugate vicino a Monza e alla sede italiana di Cologno Monzese. Questo dovrebbe evidenziare come l’unica possibilità di averne uno a Palermo sia quella del futuro Centro Commerciale FORUM vicino a Villabate, oppure nel futuro plesso di Zamparini allo ZEN.

      E’ vero: entrambi gli store italiani sono un decimo di quelli New Yorkesi di 5th Av. e del Village (aperti 24/7), ma è semplicemente una questione di collocazione del negozio e di mercato. A Londra presso il colossale Centro Commerciale WESTFIELD ne trovate uno identico a quelli italiani, forse più piccolo.

      In merito all’assistenza: chiunque nel mondo la faccia per Apple deve garantire alla casa madre degli standard di qualità e cortesia per il cliente non da poco. Tale regola vale anche per Informatica Commerciale e, a mio parere, la rispetta… eccome! A Milano, presso un centro assistenza, ho trovato maggiore indifferenza per il cliente. Tipica milanese.

      PS: STEVE JOBS SINDACO!

    10. abbiamo x miracolo due zara, nn c’è un H&M e dovrebbe aprire un apple store?!?!?!?!…siino scrivi sempre cavolate…

    11. allora…per quanto riguarda via generale di maria si sa che di apple non ne capiscono una mazza…
      Informatica Commerciale (ammetto che la simpatia non è il loro forte) ma ha un servizio assistenza coordinato da apple. Dopo 5 giorni hai indietro il tuo mac, ipod riparato o sostituito..Poi nn credo che un apple store aprirà mai qui..non c’è una base di mercato…una cosa sono roma e milano…
      l’apple corner invece sarà presente da mondadori cosa del resto comune a tutti i grandi store della catena

    12. ps: H&M aprirà 2 store questo anno…e non credo che la civiltà di una città si misuri dal numero e tipo di negozi..guardate la munnizza in giro…

    13. ma ki ha parlato di civilta’ subordinata all’apertura di un negozio???

    14. Intanto, ha aperto un “angolo Apple” presso Randazzo (via Ruggero Settimo)…

    15. informatica commerciale è ormai famigerato per la simpatia e la disponibilità del personale…. praticamente sotto il livello zero….
      io ho trovato la realtà di computerstore in via libertà la migliore soluzione apple a palermo.
      non sarà “ufficiale” come informatica commerciale, ma i prezzi sono gli stessi e quantomeno sono molto preparati, cortesi e disponibili.
      il corner da randazzo è sempre informatica commerciale.

    16. Personalmente mi trovo bene presso un altro negozio che vende Apple a Palermo, la Powermedia in via Malaspina. Li ho ritrovato Umberto, ex di Informatica Commerciale e Giovanni ex di Computerstore, diciamo che sono loro a gestire di fatto il conner relativo ad Apple. Ultimante so’ che un loro tecnico si è certificato Apple. Certamente una realtà Apple soprattutto per i professionanisti e le aziende grafiche.

    17. confermo computer store di via libertà è esattamente quello che cercavo. Ho fatto un giro da tutti i rivenditori: informatica commerciale (meglio lasciare perdere…) power media (si, sono preparati, ma manca un non so che…) return (preparati, ben forniti e discretamente disponibili, il che non guasta…) e computer store dove ho trovato un ragazzo di una preparazione, polivalenza, disponibilità e simpatia incredibili. In un’ora che sono stato dentro il negozio per prendere il mio nuovo macbook ed avere qualche delucidazione in proposito ho assistito a consulenze a musicisti, architetti, grafici e tutti hanno avuto le risposte che cercavano. Anche turisti americani che per una volta sono entrati in un negozio a Palermo e hanno potuto avere la possibilità di ricevere assistenza nella loro lingua…. Argomento a cui sono molto sensibile in quanto docente di lingue….
      In definitiva molto più vicino al concetto di Apple store di tutti gli altri.

    18. Ahhh dimenticavo: mai in un grande magazzino…. Che sia export o mondadori. Dai primi solo la lavatrice, dagli ultimi solo libri.

    19. sono entrata ieri da inf commerciale..che nervi che mi ha fatto venire!! ero pronta a comprare il mio nuovo macbook praticamente con i soldi in mano e una sottospecie di commesso mi ha fatto girare i tacchi. presuntuoso sgarbato e completamente indisponente verso il cliente..risultato? seri dubbi sul se affidarmi ad un mac, che diciamolo non è affatto economico,in piu se devo avere a che fare con certa gente rimango al pc!!

    20. stavo legendo alcuni blog perche devo comperare un imac o un macbook pro
      ero indeciso fra computer store informatica comm. e mac & win
      sono gia stato in tutti e tre i negozzi
      elimino informatica commerciale
      mac & wuin mi sembrano persone disponibilissimi preparati per quello che mi riguarda e attrezzati
      vorrei un suggerimento grazie

    21. ero indecisa se passare a mac mi sono recata da inf commerciale e ancora scappo cortesia pari a 0
      provo in via liberta da computer store ma li non sanno cosa sia la disponobilita e spiegare con umilta come funzionano le cose per chi per la prima volta decide di passare ad un prodotto sicuramente di qualita.
      mi trovo in via g.eugenio di maria a prendere una amica cosa vedo mele attaccate ad una vetrata
      mitico il destino ancora mi chiama ma spero che non sia come le volte precedenti affronto la situazione ,entro.
      potrei continuare ma ho sonno vi abrevio sono stata 15 minuti a parlare con la persona che gestisce il negozio un tipo robusto ma simpatico
      mi ha spiegato quello che ho chiesto mi ha rassicurata mi ha dato disponibilita
      e in 17 minuti totali ho capito che posso e sicuramente da lui comprare il mac
      in questi giorni spero di concludere quindi il mio consiglio per i neofiti e per tutti andate da MAC & Win in via di mria li non vi abbandonano vi seguono vi fanno la giusta consulenza e poi decidete se acquistare il prodotto sono veramente contenta grazie

    22. Ciao ragazzi seguo lulu ottimo consiglio ho portato il mio iphone 4g (morto) per me nulla da fare ma da spedire al banco ho trovato una persona disponobile e non un avvoltoio come in certi posti preferisco non fare nomi
      ho spiegato cosa e’ successo
      e credo che la persona che mi ascoltava abbia dei poteri (1) ha rianimato il mio iphone non sapevo come ma e’ stato gentile e professionale e mi ha dato delle delucidazioni a riguardo alche molto interssanti vi consiglio per qualsiasi problema andate in via di maria di sicuro e una persona seria

    23. Stavo appunto legendo devo acquistare un mac
      ho sentito parlare di via di maria stavo cercando commenti speravo solo positivi ma ne ho visto qualcuno anche in negativo fortunatamente solo uno
      fino adesso ma piu positivi so che hanno altri negozzi come quello di via liberta computer store
      mi ha indicato mio zio che e cliente loro ma credo che andro in via di maria legendo i vostri commenti mi rassicura di piu da computer store non aprei
      fra architetti e musicisti di sicuro non perdera del tempo con uno come me poi figuriamoci gli stranieri .

    24. I commenti di Mario e di Luca sono postati dallo stesso indirizzo IP.

    25. se vi interessa questo sabato a Catania ci sarà nel centro sicilia l’inaugurazione dell’ apple store !

    26. Se è gestito come informatica commerciale di via notabartolo la Apple perderà l opportunità di andare alla grande, non hanno professionalità in niente quei pochi che hanno portato un po’ di serietà adesso non ci sono più, centro non professionale per il marchi che espone ….. Da chiudere…..

    27. A Palermo ad ogni angolo di strada ci sono gli apple (e pure gli orange & banana) peddlers, per l’apple store bisogna andare a Catania.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram