12°C
giovedì 25 apr
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2019

    Pochi cambiamenti a marzo 2019 nelle stime di Alexa relative a blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 marzo.

    Alexa Palermo (marzo 2019)

    Non cambiano le prime dieci: il Giornale di Sicilia è sempre primo e nel gruppo di testa stadionews24 perde qualche posizione nel rank. Live Sicilia continua a migliorare nei contenuti e nel rank ma sembra non avere grande agibilità nelle scelte tecniche e amministrative, come conseguenza dell’impasse societaria in cui si trova da tempo e in attesa di un possibile arbitrato.

    Il sito che guadagna più posizioni è ForzaPalermo.

    Riportiamo qualche trambusto a TRM, dove il direttore Luigi Perollo ha fatto un passo indietro ed è stato sostituito da Alessandro Amato.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 2 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2019”

    1. Relativamente alla situazione attuale di Trm, vorrei precisare – dal momento le parole sono importanti – che il sottoscritto non ha fatto semplicemente “un passo indietro” ma si è dimesso dalle funzioni di Direttore responsabile non condividendo le recenti scelte della proprietà (gli improvvisi licenziamenti sia di giornalisti che di tecnici). Le persone vengono sempre prima degli incarichi. Luigi Perollo

    2. Grazie per l’aggiunta dei particolari Luigi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram