“Progetto Neet”, non per gli educatori?
Io, educatrice stabilmente precaria, mi imbatto quotidianamente in pseudo-annunci di lavoro. Finalmente trovo qualcosa di reale, credibile: il Progetto Neet. Oh che bello!! Il Ministero del Lavoro mette a disposizione dei fondi per i giovani laureati disoccupati del sud italia; certo sono solo sei mesi a 500 euro lordi ma non dobbiamo essere choosy! Così mi registro al sito clic lavoro ma scopro subito che la mia laurea non rientra nel bando… I giovani partecipanti devono possedere un titolo di laurea appartenente ad una delle seguenti aree disciplinari: geo-biologica, letteraria, psicologica, giuridica, linguistica, agraria, politico-sociale. Il bando individua queste aree dalla classificazione fatta dall’Istat. Così scopro che il corso di laurea in Scienze dell’Educazione rientra nel gruppo “insegnamento”!! Risate a non finire… Aspe’, io non posso insegnare (il mio c.d.l. non è abilitante) e nemmeno posso partecipare ad un progetto???!! Ma insomma che posso fare?? Decido comunque di registrarmi al sito e scopro che ci sono un sacco di aziende e di associazioni che richiedono la figura di “educatore” ma Io Educatore non posso accedere!!?? Non mi arrendo e scrivo al Ministero del Lavoro e a Cliclavoro….in attesa di risposta.



































Ultimi commenti (172.602)