Geoblog-flop: presto nuovo sistema di segnalazione per le discariche
Pare che il Comune di Palermo stia predisponendo insieme con l’Amia un sistema di segnalazione da parte dei cittadini «finalizzato a far sì che non si ripetano i cumuli di rifiuti e che comportamenti illeciti di smaltimento incontrollato dei rifiuti, soprattutto ingombranti, vengano più facilmente scoraggiati e perseguiti» (parole di Orlando). I dettagli del sistema di segnalazione saranno comunicati nei prossimi giorni.
Probabilmente si sono resi conto anche loro che il sistema già esistente per questo genere di segnalazioni, il Geoblog di cui vi avevamo già parlato male, è stato un gran flop del nuovo sito del Comune con le sue 26 segnalazioni (tra cui 25 di discariche appunto) dal 29 dicembre 2012 ad oggi (0,19 segnalazioni al giorno…).
Assessore Catania ribadisco: Internet è una cosa seria, fatta di arrosto oltre che di fumo e di risultati così così. Sempre a disposizione.
AGGIORNAMENTO: anche sugli open data ci sarebbe da ridire.



























Ultimi commenti (172.602)