Sergio Friscia fa Beppe Grillo a Striscia la notizia

L’attore e comico palermitano Sergio Friscia ha interpretato Beppe Grillo a Striscia la notizia (Canale 5).

L’attore e comico palermitano Sergio Friscia ha interpretato Beppe Grillo a Striscia la notizia (Canale 5).

(foto di Walter Giocoso)
Alle 9:30 verrà presentata nel piazzale della Facoltà di Ingegneria (viale delle Scienze) l’installazione del Lockheed F-104 Starfighter, caccia intercettore che rimarrà in loco. Dopo i saluti del rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla e del preside della Facoltà di Ingegneria Fabrizio Micari si procederà alla consegna della targa celebrativa alla facoltà da parte dell’ingegnere Carmelo Cosentino, vicepresidente di Alenia Aermacchi s.p.a..
Alle 10:30 avrà luogo il seminario su Alenia Aermacchi M-346: l’eccellenza italiana nel mondo che sarà tenuto dall’ingegnere Carmelo Cosentino e dall’ingegnere Franco Filippi, direttore Qualità e miglioramento processi di Alenia Aermacchi S.p.a. La conclusione dei lavori sarà affidata a Francesco Paolo La Mantia del Dipartimento di Ingegneria industriale.
Anche la finestra invernale del calciomercato si è chiusa. Il Palermo nell’ultimo giorno di mercato ha preso in prestito dal Siena l’ex attaccante di Catania e Juventus, Michele Paolucci, giocatore che negli ultimi quattro anni ha segnato nove gol (formidabile media di 2,25 gol a stagione). Amauri, del quale si era parlato nelle ultime settimane, invece è andato in prestito dalla Juve al Parma. Agli sloveni Andelkovic e Kurtic, ufficializzati settimane fa, si aggiunge anche Pablo Gonzalez del Novara (che arriverà a fine stagione) e il giovanissimo Jurgen Hoxha rilevato a titolo definitivo dall’A.S.D. L’Aquila. In uscita, invece, si registra il prestito di Joao Pedro al Vitoria Sport Clube Guimaraes, in Portogallo, e dell’attaccante Paolo Carbonaro ceduto in prestito al Gela Calcio.
I tifosi, dai commenti che ho letto su MediaGol, si sono divisi in modo abbastanza netto: mi sebra che almeno l’80% di loro sia rimasto deluso dal mercato. Adesso vediamo su Rosalio…
Decine di distributori di benzina Agip, Q8 ed Erg avrebbero erogato quantità di carburante inferiori a quelle dichiarate frodando i consumatori; il combustibile trattenuto sarebbe stato poi rivenduto a nero. Si ipotizza che dietro l’operazione possa esserci Cosa nostra.
L’inchiesta è coordinata dal pm Vania Contrafatto e dal procuratore Francesco Messineo.
I sette netturbini di Isola delle Femmine hanno deciso di astenersi dal lavoro da due mesi perché le scarpe antinfortunistica che hanno ricevuto in dotazione provocherebbero dolori lancinanti ai piedi. Ulteriori proteste riguardano l’esiguità e l’inadeguatezza del guardaroba assegnato ad ogni singolo lavoratore: un giubbotto ed un paio di pantaloni estivi.
Il sindaco Gaspare Portobello ha dichiarato: «Non sta a noi risolvere il problema. In ogni caso, ci auguriamo che s’intervenga in tempi brevi, perché l’emergenza aumenta di giorno in giorno».
L’impianto di illuminazione in prossimità dell’attraversamento pedonale all’incrocio tra viale Regione Siciliana e via Perpignano verrà potenziato dopo i tragici incidenti dei giorni scorsi.
Ieri mattina si è svolto un sopralluogo per verificare provvedimenti e accorgimenti da adottare per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni.
L’impianto di illuminazione verrà potenziato con l’installazione di quattro proiettori che saranno collocati sui sostegni dei punti luce esistenti, uno per ciascuna delle quattro corsie di viale Regione Siciliana (due laterali e due centrali) in prossimità degli attraversamenti pedonali.
Da ieri il personale degli ospedali Villa Sofia-Cervello è in stato di agitazione.
I lavoratori, dopo 17 mesi di gestione dell’attuale amministrazione sanitaria, chiedono risposte in tema di riorganizzazione e di diritti del personale.
Il box Hot post presente nella barra laterale di Rosalio è stato nuovamente modificato. Adesso vengono mostrati i cinque post più letti, più commentati e più graditi (click su “Mi piace”) con la possibilità di visualizzare il dato per l’ultimo mese, per l’ultima settimana e per oggi / le ultime 24 ore.
Alle 18:00 verrà presentato presso la sala cinematografica Monreale 4Domus 4D di Monreale (piazza Vittorio Emanuele, 23) il progetto Borghi marinari in 3D, un dvd ideato dall’associazione SocialeNews e realizzato dall’azienda MarcoMedi@, con il contributo del Dipartimento regionale degli interventi per la Pesca dell’Assessorato regionale delle Risorse agricole.
Il dvd contiene immagini di Aci Castello, Cefalù, Giardini Naxos, Marsala, Mazara del Vallo, Menfi e Portopalo di Capo Passero.

Palermo ha fatto irruzione nel Rubygate che sta appassionando l’Italia. Merito (o colpa) di Ron, il pizzaiolo del Mistral di Vergine Maria, che ha creato la pizza “Ruby” con pomodoro e due mozzarelle di bufala. Silvio imbufalito.

(foto da cronachedigusto)
Le foto seguenti riprendono quanto è rimasto dell’asilo nido “La Mimosa”, sito a Pallavicino, chiuso qualche anno fa per infiltrazioni d’acqua dal tetto.
A seguito di ciò, tutto il personale ed bambini sono stati spostati all’asilo nido “La Coccinella” nel quartiere S. Filippo Neri, con enormi disagi per le famiglie del quartiere.
Nel periodo di campagna elettorale furono eseguiti dei lavori tanto per buttare “dalla finestra” dei quattrini, come si è solito fare, della Comunità; finite le elezioni tutto è stato bloccato e dall’allora l’asilo giace abbandonato in preda ai vandali ed ai bulli, (quello che viene perpetrato nei locali lo si può immaginare!).

L’incrocio è sempre quello. Il semaforo si fa rosso. Mi fermo. L’auto davanti a me gira a destra, a dispetto di ogni regola minima del codice stradale. Un signore mi si avvicina per propormi copia di un quotidiano. No, grazie. Borbotta e se ne va. Sole, adesso. Vento come sottofondo. Lo sguardo, adesso, è lì a quel pezzo di strada, a quel palazzo beige di via Notarbartolo. La magnolia sta crescendo bene. Quella magnolia, che è segno di riscatto e di memoria. Ho letto, solo qualche giorno fa, di una condanna inflitta ad un boss che, tra l’altro, si trovò a brindare per quella maledetta carica di tritolo. Lugubre, vile e orribile quel brindisi. Anni di distanza, da allora. Una vita, si direbbe. La memoria, certo. Ma che è rimasto, poi? Continua »
È in edicola da qualche giorno il nuovo numero di I love Sicilia, mensile di stili, tendenze e consumi in Sicilia.

Si parla dei 100 “potenti” di Sicilia: politici, manager, scrittori, gente di spettacolo. L’uomo più potente sarebbe il ministro della Giustizia Angelino Alfano, seguito dal presidente della Regione Raffaele Lombardo e dal procuratore di Caltanissetta Sergio Lari.
Ha inaugurato oggi e proseguirà fino a domenica al San Paolo Palace (via Messina Marine, 91) Travelexpo IN (via Messina Marine, 91), salone dell’offerta turistica siciliana d’eccellenza.
Si svolgono tre giorni di workshop e non solo dedicati all’incoming per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio dell’Isola.

(foto di Gilberto Gaudio)
In questa città a volte capitano dei miracoli. Anzi, diciamola tutta, in questa città a volte ci sono persone che fanno sì che accadano miracoli. In questa città c’è gente che lavorando onestamente, con pochi mezzi, con tanta fatica e con tanta passione rende felici altre persone. E, molte volte, a costo praticamente zero. Mi prendo uno spazietto per parlarvi di una mia esperienza personale che ha decisamente cambiato la mia vita e che potrebbe cambiare anche la vostra. Voi che vi nascondete dietro mille scuse, voi che “preferisco la nave che è più comoda”, voi che siete aerofobici proprio come lo ero io. Adesso non voglio illustrarvi i meandri della mia mente e i motivi per cui si diventa aerofobici (perché non si nasce aerofobici, questo è chiaro!) ma vi voglio parlare di un progetto che nato in via Roma nella sede dell’Asl oggi Asp 6 e voluto da un team di psicologi in gamba ha permesso di far spiccare il volo a tutti coloro che fino ad oggi avevano le ali tarpate. Il progetto si chiama Paura di volare, no problem e nasce come tutte le cose belle da un caso fortuito saputo ben interpretare dalla dottoressa Mitì Triscari e portato poi avanti anche da Valerio D’Angelo e Viviana Urso. Vi spiego come funziona, da utente, da persona che si è avvicinata a questa nuova avventura con la voglia di migliorarsi e di superare un proprio limite. Continua »

– 1 –
Qualcuno ha informato il comandante dei Vigili urbani di Palermo Serafino Di Peri che Antonella Buttitta, a quanto pare sua “segretaria particolare”, tra gli imputati del processo a Salvatore Cuffaro, è stata condannata anche lei dalla Cassazione? A sei mesi, per l’esattezza.
– 2 –
Volete sapere se oggi, proprio adesso, in questo preciso momento, potete considerarvi dei vip palermitani? Controllate la vostra cassetta delle lettere. Se ancora non avete ricevuto gli inviti per il matrimonio della ballerina Eleonora Abbagnato e del calciatore Federico Balzaretti…allora siete proprio degli sfigati…Ah, la data delle nozze è fissata per metà luglio. Continua »
L’assessore al Centro storico Maurizio Carta ha predisposto attraverso i suoi uffici coordinati dall’architetto Nicola Di Bartolomeo il piano operativo per l’utilizzo dei 24 milioni di euro di economie provenienti dalla L.R. 25/93, da utilizzare come spinta propulsiva al restauro degli edifici monumentali, al recupero del tessuto edilizio, sia pubblico che privato, alla messa in sicurezza degli edifici e soprattutto alla riqualificazione degli spazi pubblici come contributo attivo all’innalzamento del benessere e alla qualità della vita degli abitanti e dei visitatori del centro storico.
Le risorse saranno utilizzate attraverso interventi mirati e fondato sulla individuazione di “aree pilota” sui cui concentrare un’adeguata dotazione di spesa pubblica, capace di stimolare l’economia e di incentivare l’intervento del privato o di incrementare gli effetti attraverso la complementarietà degli interventi.
Ultimi commenti (172.602)