“Palermo apre le porte” 2008
Inaugura stamattina alle 9:30 a piazza Politeama con la tradizionale festa di apertura Palermo apre le porte. La scuola adotta la città. Nella piazza sarà allestito un villaggio con vari stand.
I filoni di quest’anno, accomunati dal tema educativo: “Noi cittadini protagonisti di un cambiamento”, sono l’adozione dei monumenti, un giornale online della scuola palermitana, giochi, feste e concorsi.
La manifestazione, al suo quattordicesimo anno, coinvolge docenti e alunni di tutte le scuole cittadine che si trasformano in ciceroni per raccontare a turisti e visitatori in italiano, ma anche in inglese e francese, storie e leggende di chiese, statue e quartieri, dislocati lungo vari percorsi che attraversano la città.
Saranno 55 i monumenti adottati nell’arco dei due fine settimana previsti e 13 le passeggiate nel cuore della città che avranno una durata variabile dai 30 minuti alle due ore.















.jpg)

















Ultimi commenti (172.602)