Spigolature delle elezioni regionali 2008
Ho mantenuto la promessa di non postare nulla sulle elezioni regionali essendo coinvolto come consulente per l’online. Devo dire che non è stato facile in alcuni giorni. Il “mio” candidato alle regionali è stato eletto (strano, era del Pd! :P) e torno a postare per dire la mia su queste elezioni regionali.

Lombardo ha stravinto doppiando la signora Finocchiaro (nell’immagine in versione Second Life; e candidato “virtuale” era: era sempre a Roma, pure per lo spoglio) e facendo pure meglio di Totò. Non mi dite la mafia, la Alfano, la Borsellino, la Finocchiaro scarsa: era imbattibile (io avrei preferito un presidente più giovane e meno legato a logiche democristiane, vedremo che cosa saprà fare). Gli è andata così bene (a Lombardo) che ieri ha sorriso per tutto il giorno. È questa l’impresa del Pd siciliano: fare stravincere e sorridere uno che tra i suoi soprannomi annovera quello di “‘u siddiatu” (non ride mai). Yes they can-nolo.
Temo che l’asse del potere e degli investimenti si sposterà a Catania e in generale nella Sicilia orientale. Si è visto in campagna elettorale: alcune attività cruciali erano su Catania e altre erano svolte da catanesi calati a Palermo brandendo arancini vulcaniani (ovvero a punta) e granite di caffè. Il futuro della Sicilia è “‘mbare”. Continua »
































Ultimi commenti (172.602)