18°C
venerdì 29 mar
  • Esposta la salma di Pappalardo, domani i funerali

    È esposta dalle 9:00 di stamattina nel salone Filangeri del palazzo arcivescovile (via M. Bonello, 2) la salma del cardinale Salvatore Pappalardo, arcivescovo emerito di Palermo, morto ieri nell’oasi conventuale di Baida dove si era ritirato. L’esposizione continuerà fino alle 16:00 e alle 17:00 la salma verrà trasferita in Cattedrale, dove rimarrà visitabile fino a mezzanotte e ancora domattina dalle 7:00 alle 12:00. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16:00 e saranno presieduti dal cardinale Salvatore De Giorgi, concelebrata dai Vescovi di Sicilia, dai due capitoli Metropolitano e Palatino, e da tutti presbiteri presenti. Subito dopo la salma sarà tumulata presso la cappella di S. Cristina, in Cattedrale.

    AGGIORNAMENTO n.1: è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

    AGGIORNAMENTO n.2: sarà il cardinale decano del Collegio cardinalizio Angelo Sodano a presiedere ai funerali, mentre il cardinale De Giorgi terrà l’omelia.

    Palermo
  • Un commento a “Esposta la salma di Pappalardo, domani i funerali”

    1. Di lui, da cattolica, avrei voluto ricordare solo pacate omelie in occasioni di eventi religiosi, ed invece ricordo le sua urla contro la mafia dopo le stragi che hanno infangato la Sicilia. Una voce che risuonava forte e che per me è sempre stata un simbolo dei siciliani onesti.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram