19°C
venerdì 26 apr
  • Fino a sabato “Due ruote sicure”

    Da oggi a sabato si svolgerà a piazza Unità d’Italia Due ruote sicure, manifestazione dedicata alle moto organizzata in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale. Sarà possibile partecipare a stage teorici e pratici in compagnia di istruttori di guida sicura e conoscere le norme che regolano il nuovo Codice della strada e suggerimenti utili per affrontare la strada in maniera responsabile.

    Nel 2007 a Palermo si sono verificati più di 4000 sinistri che hanno causato 37 decessi e il ferimento di 3805 persone.

    Palermo
  • 2 commenti a “Fino a sabato “Due ruote sicure””

    1. art. 36 del nuovo codice della strada: piani urbai del traffico.

      palermo pur avendo dal 1998 un Piano urbano del traffico non lo ha mai adottato. all’interno del piano è previsto un catasto incidenti che ha lo scopo di evidenziare i punti più pericolosi della circolazione stradale e pertanto di intervenire anche con interventi minimi: segnaletica, semafori, interventi di vigili.

      per chi non lo sapesse con il piano urbano del traffico si progettano anche le ztl di concerto con i cittadini, petanto quello che sta succedendo a palermo con riferimento alle ztl, siccome non è organico di un progetto generale, è senza senso, anzi un senzo c’è quello di aumentare le tasse.

    2. Sicuramente sarò a Piazza Unità d’Italia per lo stage ,ma ho un serio problema che mi affligge , avete visto le piste ciclabili realizzate in Via F. Crispi è una cosa orrenda.
      Domenica sera uscendo da Via F. Patti lato valle di Piazza XII Vittime nello svoltare a destra per Via F. Crispi sono salito con lre ruotre della macchina sulla pista ciclabile , realizzata in modo orrendo e poco visibile , non è segnalata e sopratutto la corsia laterale di valle della Via Crispi con la nuova pista ciclabile si è ristretta e non consente il transito in fila parallela di due auto.
      Complimenti a chi l’ha progettata peccato che il luogo dove è ubicata ha un alto tasso di circolazione veicolare vista la presenza del porto.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram