martedì 12 dic
  • I delfini del golfo di Palermo

    Daniele Agate di Seacily.eu ha inviato un’e-mail a Rosalio che riporto:

    «Caro Rosalio, lunedì 7 dicembre durante un mini-charter nel golfo di Palermo abbiamo visto i delfini. Arrivavano a gruppi di 3/4 ed erano tanti, per la precisione, a detta di un pescatore, “Cinni sù aimmènu 50!”. E’ stato un regalo fantastico! Ti mando una foto».

    Eccola. 🙂

    I delfini del golfo di Palermo

    Palermo
  • 9 commenti a “I delfini del golfo di Palermo”

    1. splendido !
      A prima vista sembrerebbero vicini alla costa , speriamo che nessuno abbia qualche idea “malsana” .
      Fantastico sono senza parole .

    2. sono bellissimi 🙂

    3. Che bella foto… sarà stato proprio emozionante navigare tra i delfini!!

    4. Noi ne abbiamo contati circa 15 e si muovevano lentamente a gruppi dall’Addaura verso il porto. Erano circa le 16.30 e noi tornavamo da Capo Zafferano. Il mare era pieno di meduse e loro hanno giocato a lungo con la prua di Lilith che procedeva a circa 3 nodi a vela verso ovest.

    5. Che meraviglia…

    6. MERAVIGLIOSI! che cosa stupenda!

    7. finalmente una deliziosa foto su palermo.

    8. questa è una delle infinite bellezze della natura…

    9. Un paio di anni fa, ritornando da Genova in nave e vedendo ormai vicino il porto di Palermo, notai affacciarsi sul ponte della nave molti turisti italiani e stranieri, che indicavano qualcosa in mare, dicendo che era un delfino. Molti uscirono la fotocamera, contenti del fatto che, in procinto di arrivare in vacanza in Sicilia, come prima cosa bella vedevano un delfino proprio nei pressi della città. Man mano che la nave si avvicinava all’oggetto bianco, vidi che era un vecchio frigorifero che galleggiava, io e i turisti sgomenti!!! Mi vergognai di essere siciliano, presi la mia valigia in silenzio e scesi dalla nave disgustato ancor prima di mettere i piedi nell’isola.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

I delfini del golfo di Palermo, 5.0 out of 5 based on 2 ratings