18°C
venerdì 26 apr
  • Domato dopo tre giorni incendio doloso a Monte Cuccio

    Domato dopo tre giorni incendio doloso a Monte Cuccio

    Domato dopo tre giorni incendio doloso a Monte Cuccio
    (foto di Giorgio Sbacchi)

    È stato domato dopo tre giorni grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, degli operatori della Forestale e della Protezione civile un grosso incendio doloso a Monte Cuccio. Il rogo ha devastato le pendici e ha comportato l’evacuazione di alcune case. Si cercano i responsabili.

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato: «È un danno che la natura potrà riparare solo con un tempo lungo e proprio per questo sulle aree di competenza del Comune di Palermo l’amministrazione apporrà i vincoli di inedificabilità previsti dalla legge per le aree colpite da incendio, validi per almeno 15 anni. […] Se l’obiettivo di chi ha compiuto questo atto scellerato era quello di poter dare vita a progetti speculativi, almeno per quanto riguarda le aree ricadenti nel territorio comunale di Palermo, ciò sarà impedito».

    Palermo
  • 4 commenti a “Domato dopo tre giorni incendio doloso a Monte Cuccio”

    1. VERGOGNA, i bastardi responsabili siano buttati tra le fiamme.

      l’incendio è uno dei crimini peggiori contro la natura.

    2. quoto!

    3. Ho sentito dire che certe volte sono gli stessi stagionali che svolgono il servizio antincendio ad appiccare il fuoco. Speriamo che non sia così. Sarebbe un comportamento sciagurato.

    4. cambierei l’ordine dei gruppi di lavoro.
      al primo posto il corpo forestale che ha lavorato fino allo stremo con tutto il personale disponibile ed arrampicandosi letteralmente fino ai punti più alti delle montagne.
      al secondo la protezione civile, che con tutti i “volontari” (me compreso)hanno sudato senza sosta per tutta la durata, e vorrei sottolineare l’associazione di volontariato LEALI di Palermo ed OVERLAND di Monreale, sottolineando anche il gran lavoro dei canadair.
      al terzo, ma senza togliere nessun merito per quello che fanno ogni giorno i vigili del fuoco, che hanno avuto un piccolo spazio i tutto questo, proteggendo di tanto in tanto alcune case quando il fuoco si avvicinava.

      parentesi polemica……sul GDS di ieri…..gran parte del merito è stato attribuito a Forestale (OK) ed ai vigili del fuoco (NO)
      e nessuna menzione a noi della Protezione civile

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram