19°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2015

    Diamo un’occhiata alle stime di aprile per i blog e siti palermitani di Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2015

    Questo mese i tre siti sul podio perdono tutti e tre: il Giornale di Sicilia e Live Sicilia hanno un ranking più basso del mese scorso e Live Sicilia sembra accorciare le distanze. GdS lavora ad alcune sorprese, da Live tutto tace. L’Università a breve sarà online con un nuovo sito mobile friendly.

    Tra i primi dieci Sì24 e Monreale News continuano a crescere bene. BlogSicilia ha adesso ufficialmente come direttore Manlio Viola.

    Al numero 17 fa nuova entrata Rete Palermo e Rosalio ha guadagnato diverse posizioni risultando il sito che cresce maggiormente nelle stime tra i primi 25.

    I siti che hanno guadagnato più posizioni sono stati Panormita, Younipa e Social influencer; quello che ne ha perse di più palermomania.com.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e manca anche il valore di PalermoToday che non viene restituito correttamente.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 2 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2015”

    1. Io sono molto orgogliosa dei risultati raggiunti dal mio giornale 🙂

    2. Live Sicilia da qualche ora ha il sito offline, presumo per problemi tecnici. Sarà interessante capire che ripercussioni avrà sul prossimo ranking.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram