12°C
sabato 27 apr
  • Palermitani senza casco, nel 2016 già 155 multe

    Dall’inizio dell’anno 155 palermitani sono stati sanzionati per il mancato uso del casco o perché non era omologato o non lo tenevano perfettamente allacciato. Nel 2015 le sanzioni sono state 570.

    La sanzione prevista per la violazione dell’art. 172 del codice della strada è di 81 euro, oltre alla decurtazione di cinque punti dalla patente di guida e la sanzione accessoria del fermo del veicolo per sessanta giorni. La decurtazione si applica ai conducenti maggiorenni titolari di patente, mentre nel caso di minorenne il verbale di contestazione con la descrizione dell’infrazione va redatto nei confronti del genitore.

    Palermo
  • 3 commenti a “Palermitani senza casco, nel 2016 già 155 multe”

    1. Che la Polizia Municipale sanzioni i motociclisti senza casco, è certamente un dato positivo però……. Nel 2015 sono state elevate ben …570 multe, una multa e mezzo al giorno, un pò pochino. Nei primi 4 mesi solo 155, cioè, percentualmente, meno dell’anno scorso. Non mi sembrano dati particolarmente esaltanti.

    2. In media solo una multa al giorno in una città con 650mila abitanti. O i vigili fanno poche multe o i palermitani sono molto responsabili alla guida e indossano tutti il casco.

    3. Notiziona!!!
      E che vorrebbero, i complimenti per una multa o poco più al giorno?
      Wow! Che strage!
      Il terrore dei motociclisti!
      …ho finito il sarcasmo.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram