15°C
sabato 20 apr
  • A Firenze? Abbiamo vinto

    Il tifoso palermitano è contento. Sì, vabbé, a Firenze abbiamo perso. Fra un po’, in classifica, ci passerà davanti pure il Pizzighettone, ma che volete che sia davanti al fatto che Luca Toni non ha segnato e, anzi, ha giocato la sua peggiore partita da quando indossa quell’orribile maglia viola? Ieri il tifoso palermitano ha pareggiato, anzi ha vinto. Ha vinto quando l’infame si è trovato a tu per tu — portate pazienza, ogni tanto qualche luogo comune da giornalista sportivo mi scappa — con il nostro portiere e ha arroccato la palla oltre la curva Fiesole. Ha vinto quando il traditore ha ciabattato dal limite dell’aria come una qualsiasi schiappa di terza serie. Ha vinto quando ha saputo che i fischi dei nostri eroi hanno subissato gli applausi dei tifosi fiorentini. A quel punto, lo 0-1 è un dettaglio. Una forzatura, direi quasi una pignoleria.

    Stamattina il signor Franco, barbiere e teorico dell’attasso — infatti Toni non segna da un bel po’ — mi ha accolto con lo sguardo di chi si era appena risvegliato dopo una notte d’amore con Sabrina Ferilli: “Luciù, u’ viristi a ddu’ Toni? È na’ atta…». Per i lettori del Nord, “atta” sta per gatta che, nello slang panormita, rappresenta qualcosa di mollaccio. Come dire, una pippaccia. E chiedo scusa a chi sul panormismo andante ci ha scritto saggi e trattati.

    Dunque, visto che Toni si è astenuto dal farci gol, il Palermo ha vinto. Quanto meno moralmente. Dev’essere per questo che il “signor” Zamparini questa volta non si è incazzato. Dice che Del Neri è solo sfigato, attassato insomma. Come quello lì di Firenze. Ora, io di calcio non ne capisco granché, ma mi domando: non era meglio far fare due o tre gol al povero Luca Toni e, magari, segnarne uno in più noi? Gliel’ho detto al signor Franco e non vi dico la reazione. Potete dedurla agevolmente quando avremo la fortuna di vederci. Basta scorgere il mio taglio di capelli. Da ergastolo.

    Ghiaccioli...online!
  • 7 commenti a “A Firenze? Abbiamo vinto”

    1. E’gratis poter commentare se abbiamo perso o vinto. Toni o non toni…pioggia o lampi…è gratis….complimenti ai tifosi che hanno avuto la grinta di fischiare a firenze…..vorrei suggerire ! non è il caso che incominciamo a partecipare di persona alla squadra magari potendo comprare azioni o qualcosa del genere! Allora si che oltre a commentare, gioire, lamentarci, etc etc potremmo dire……se ti piace bene…se non ti pace è lo stesso..ma sempre forza Palermo perchè è l’unica cosa che avemu, è la speranza che ci hanno tolto….è il grido di chi è senza voce perchè nuddu si senti…..forzzzzza palermuuuu…ciao gio

    2. Segnalo il blog dedicato a Luca Toni. Ci sono capitato per caso. http://lucatoni.splinder.com/

    3. sei grande…
      buon Natale
      anche dai ragazzi della Real Noce

    4. Se Luca Toni se ne va al Barcellona (cfr. offerta a 3,2 milioni di euro)…i tifosi palermitani si mangerebbero una gran bella fetta di carne… anzi…una FIORENTINA!
      altro che vittoria a firenze! queste si che sarebbero soddisfazioni.
      http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/12_Dicembre/27/toni.shtml

    5. Innanzitutto complimenti per il sito a tutti, poi su luca toni e il palermo, sono un curva nordipendente ma preciso non appartengo a nessuna frangia se non alla v. guardia.
      ho mandato tanti di quegli accidenti a luca toni, ma poi ho capito che alcuni di questi andavano indirizzati anche al presidente,commerciante.con alcuni amici discutendo abbiamo pensato a delle quasi vecchie glorie, tipo rui costa, che ha fatto 2 anni di panchina fino a poco tempo fà.
      Al punto da scrivergli 2 righe : caro rui invece di arrugginirti in panchina al polo nord abbassati lo stipendio vieni a palermo a fare sicuramente o- rei, ti offriamo mare, sole, fi*a e pasta coi ricci.
      Penso che sia una bella proposta soprattutto per … la pasta coi ricci, chiaramente la proposta và estesa a chi ha i piedi e i gusti eccellenti.

    6. altra nota dolente il s. gigi del neri non lo capisco quando parla gli si dovrebbe fare un corso full immersion di palamito in pietra chiaramente mi offrirei volontario

    7. datemi retta, Toni non vi avrà fatto gol, ma vincere non avete di certo vinto. Al paese mio quando si piglia un gol e se ne fanno zero si perde!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram