18°C
sabato 20 apr
  • Partono le attività dell’ISEM

    Oggi alle 9:30 al CNR di Palermo (via Ugo La Malfa, 153), in occasione della quarta edizione del Seminario “Marcello Carapezza” dedicato al tema del delicato rapporto fra scienza e cultura, interverranno l’epistemologo Jean-Marc Lévy-Leblond e il giornalista Armando Massarenti.

    A seguire verranno presentate le attività dell’ISEM (Institute for Scientific Methodology), che si occuperà di alta formazione internazionale, ricerca e seeding culturale del territorio. L’istituto è un consorzio tra il Consiglio nazionale delle ricerche, il Comune di Bagheria, Confindustria Sicilia e l’Università di Palermo coordinato da Mario Pagliaro. L’ISEM organizza il master annuale “Paul K. Feyerabend” sulla metodologia della scienza rivolto a laureati di tutte le discipline.

    Alla giornata prendono parte anche il sottosegretario di Stato alla ricerca Nando Dalla Chiesa, il segretario della Commissione ricerca del Senato Fabio Giambrone, il sindaco di Bagheria Biagio Sciortino, i presidenti di Confindustria Sicilia e Mezzogiorno Ivanhoe Lo Bello ed Ettore Artioli e il Rettore e il direttore amministrativo dell’Università di Palermo Giuseppe Silvestri e Mario Giannone.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram