Partono i saldi
Iniziano oggi i saldi invernali in Sicilia che proseguiranno fino al 15 marzo.
I siciliani dovrebbero spendere circa 200 milioni di euro (-4%, ma la Sicilia è la regione del Sud che sentirà meno la flessione). Le famiglie di Palermo dovrebbero spendere 65 milioni di euro, prime in Sicilia, con una media di 210 euro.
AGGIORNAMENTO: alcuni problemi di viabilità si sono registrati in prossimità dello svincolo di Carini dove si trova il centro commerciale Poseidon. Lungo l’autostrada si è creata una lunga fila di auto e ci sono stati anche tre tamponamenti senza feriti.
I soliti sconti fasulli alla palermitana, prezzi scritti a mano e zero affidabilità. Per me possono fallire, compro solo su internet o scelgo quei pochi franchising che lasciano attaccato al capo d’abbigliamento il vecchio cartellino del prezzo (stampato,non scritto a mano) e che accanto attaccano quello nuovo.
Nei franchising gli sconti sono reali. Nemmeno io compro dove ci sono i cartelli scritti a mano. Comunque domani vado all’outlet di Agira a vedere cosa si dice… 😉
Basta andare nei negozi seri, ce ne sono molti che mantengono ben visibile il prezzo originario stampigliato e non corretto a mano! Basta avere un minimo di capacità di osservazione e non lasciarsi abbindolare dai saldi al 70% che son certamente fasulli!
LIA M. ha ragione: oculatezza e pazienza.
Palermo è partita prima (assieme a Napoli)
circa i saldi invernali.
I clienti correranno soprattutto x l’abbigliamento
Buon anno
Io ancora non mi so spiegare da dove arrivano i soldi “Euri” a tutti quei piagnucoloni che dicono in continuazione di esere senza soldi, se così fosse ma cosa ci facevano tutte quelle auto in autostrada nei pressi di Carini ?
x@Avatar:
I siciliani sono migliori di quel che si pensa:
oculati risparmiatori, fanno sacrifici, tanti
sacrifici per poi acquistare in occasione dei saldi.
Biasimarli? NO
Saldi fino al 70% ovvero: I fondi di magazzino al 50% la roba di quest’anno al 20% o al 30% non prima di avere ritoccato il prezzo originale.
Solo i franchising fanno gli sconti reali, forse anche per questo c’era la fila a Carini!
@ Battaglia , ma se soldi non ne girano cosa risparmi gli spicci ? allora mi vuoi dire che la crisi è tutta una finzione ?
la crisi dei dipendenti di società serie è finzione
la crisi dei commercianti è quasi una finzione
la crisi delle grandi aziende non so… ma mi sembra più uno scrupolo e una scusa per non rischiare…
ovviamente anche la crisi dei dipendenti pubblici è finzione
Chi ci rimette sono sempre i poveri commessi.
Ve lo garantisco.
Cmq gli sconti sono reali.
Ovviamente se andate nei negozi sperduti lì potrebbero venire i dubbi.. ma in altri negozi no problem. Cmq altro che sconti devono abbassare i prezzi alla base, pagare dignitosamente i commessi e vedrete come inizia a girare la moneta.
Io sono stata in giro stamattina. Ho visto sconti veri (perchè ricordavo perfettamente i prezi di ciò che mi piaceva e che ho comprato) ma ho visto soprattutto commesse isteriche e furiose… purtroppo!