20°C
venerdì 29 mar
  • Cammarata chiede controllo sul conferimento dei rifiuti

    Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha chiesto al comandante della Polizia municipale Nunzio Purpura un maggiore controllo sul rispetto degli orari dei conferimento dei rifiuti solidi urbani allo scopo di ridurre i disagi determinati in questi giorni dal blocco del lavoro straordinario previsto da una vertenza nazionale a cui hanno aderito i lavoratori dell’Amia.

    Nello stesso tempo il sindaco ha chiesto all’Amia una dettagliata relazione per conoscere quali siano i provvedimenti che l’azienda sta mettendo in atto per riportare la raccolta dei rifiuti ad una situazione di normalità e quali provvedimenti intenda adottare per evitare che analoghe agitazioni possano determinare ulteriori disagi.

    Palermo
  • 12 commenti a “Cammarata chiede controllo sul conferimento dei rifiuti”

    1. Non c’è dubbio che sarebbe un segno di civiltà se i rifiuti venissero gettati solo negli orari previsti. Ma pensare che sia la soluzione alla massa di rifiuti accatastati in questi giorni per le vie di Palermo è da ingenui. Le strade sono invase dai rifiuti perché l’AMIA non è stata in grado di raccoglierli quotidianamente; in molte strade la raccolta è saltata per più giorni consecutivi, per cui se anche tutti i cittadini avessero gettato i rifiuti negli orari previsti non sarebbe cambiato nulla.

    2. Finiremo come la Campania?…la strada è quella!

    3. Che tristezza 🙁

    4. e mentre l’AMIA affoga nei debiti e noi nella monnezza il presidente della suddetta “azienda” viene scarrozzato con un’Audi A6 3.0 TDI Quattro full optional da 60 e passa mila euri…detta Audi ha preso il posto (circa 2 anni fa) di una “scrausa” (vuol dire niente perchè era nuova) Alfa 166! Con buona pace del fondosciena del presidente e della concesisonaria Audi di Palermo che sta vendendo un mare di ‘sti berlinoni alla pubblica amministrazione!
      La domanda è…una panda 1.3 JTD da 12.000€ che fa 18 km/lt (quindi ha costi di gestione, oltre che d’acquisto, RIDICOLI) no eh?
      Qual’è ‘u discuisso? Devono fare “immagine”? U’ principale deve arrivare con il berlinone…ma finiamola!

      @Rosalio: per favore non cancellarlo ‘sto post…posso fornirti pure i numeri di targa della suddetta vettura!

    5. la munnizza è arrivata a livelli stratosferici…in via nave, alle spalle di corso calatafimi c’è una distesa..che quasi quasi andrei a fare foto…e per prenderla tutta mi porto il 15-30!

    6. vergognosa situazione…. Il Sindaco si deve dimettere !

    7. palermo è cisì COOL, ma così COOL che la preziosissima “munnizza” la sta già sommergendo
      e bravo il sindaco cammarata!

    8. ….e già
      la munnizza ci stà sotterrando solo perchè “zzà Rosuccia” butta 1 sacchetto alle 5 e non alle 6.
      Certamente NON perchè dai libri risultano non so quanti milioni spesi (per esempio) per disinfestare i contenitori…………………..
      MA PORçA PU++ANA L’HO SCRITTO QUI MILLE VOLTE
      VUOLE SCRIVERE 1 E SOLO 1 CHE HA VISTO DISINFESTARE I CONTENITORI?
      …ed è solo un esempio…
      ORMAI SIAMO ALLA FARSA

    9. Giusto, lodevole iniziativa del sindaco che invita i vigili a controlli sull’ orario del conferimento rifiuti, ma i vigili unni su?? E poi, perche’ nn invita ancvhe la magistratura a fare controlli sul buco AMIA per vedere che fine hanno fatto e continuano a fare i soldi??? Ca…o, paghiamo quasi il doppio della Tarsu e le strade sono immondezzai a cielo aperto.

    10. Ma quale lodevole!ma ci pinsassinu a paarici i straordinari o a pagare regolarmente i cristiani ca travagghianu, invece di dire minchiate tutto il giorno e vediamo se poi non raccolgono a munnizza!?Avemu un sindaco che forse è il primo in Italia ad ever speso tutti quei soldi per una campagna elettorale,è completamente assente,c’aviti a dari sulu palluni,Palermo,parrari ru Castello ra Zisa,i Palermo cool e du fistinu e s’annaca puru…per il resto….putissiru iri tutti cuasi a fumu pi iddu…Tuttu ca s’annacava cu Giro d’italia…ora un s’annaca chiù?!ca semu chini chini i munnizza….

    11. Non resisto mi viene troppo da ridere.
      @teseopa,l’aumento è stato del 75% fatti due conti…
      vuoi vedere che ora ci saranno vigili nascosti dietro i cassonetti per tutto il gg,cosi facciamo cassa,che a qualcuno servono altri 72000 euro di sondaggi per vedere chi è il più ben voluto…
      Purtroppo come dissi un po’ di tempo fà ancora non si è visto nulla,la discarica è ormai colma,e non mi pare di aver visto termovalorizzatori in giro…
      Palermitano hai pienamente raggione purtroppo.. ca semu chini chini i munnizza!!

    12. il vero e proprio problema non è il conferimento ma secondo me si dovrebbe mettere in atto la raccolta differenziata , chiedete in giro cosa è riuscita a fare APAS al festino e voi stessi vi renderete conto .

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram