16°C
venerdì 26 apr
  • Palermo: saltato Nilmar, arriva Succi

    Avevano puntato tutto sui numeri del brasiliano Nilmar, ben 15 milioni di euro. La cifra più alta mai offerta dal club di Zamparini per un giocatore. Avevano l’appoggio di tutto il consiglio direttivo del club Internacional de Porto Alegre. Nilmar e sua moglie non vedevano l’ora di venire a Palermo, avevano persino passato alcune ore a guardare su internet le foto del capoluogo siciliano.

    Dal Brasile, gli emissari rosanero, giunti in Sudamerica cinque giorni fa, aspettavano l’ultimo e definitivo “sì” dal presidente Vitorio Piffero dopo aver rilanciato per due volte la loro proposta economica. Ma non c’è stato nulla da fare per i rosa, non sono bastate le estenuanti trattative portate avanti da Cattani e Sensibile, che a volte sono durate giorni interi e si sono protratte fino a notte fonda. Così, a due ore dalla chiusura del mercato, è scattata l’emergenza “acquisti” a Milano dove il ds Sabatini le ha provate tutte per rimediare.

    Si è tornati a “bussare” all’Atalanta per Floccari, al Parma per Lucarelli e si è tentato l’impossibile con l’Inter nella speranza di trovare un accordo per Hernan Crespo. I dirigenti del Palermo, con l’acqua alla gola, sono rimasti “strozzati” dalle richieste dei vari club. Era tardi. Troppo tardi per poter fare qualcosa, per poter contrattare. E mentre l’ex ds Rino Foschi metteva a segno due colpi da fuoriclasse portando al Genoa Diego Milito e strappando ai rosa Bosko Jankovic, il Palermo si “accontentava” del bomber del Ravenna (Serie C) Davide Succi, mattatore in Coppa Italia con una doppietta.

    I tifosi ora chiedono delle spiegazioni. Esiste un “progetto Palermo” come quello della Fiorentina o del Napoli? Perché non si pensava per tempo al calciomercato piuttosto di ridursi all’ultimo? Perché rinforzare le nostre dirette concorrenti? Perché cedere così presto De Melo?

    Intanto sulla graticola è finito oltre al direttore sportivo Walter Sabatini, anche il tecnico Stefano Colantuono, “reo” di aver collezionato due figuracce nelle prime due uscite ufficiali in Coppa Italia e in Campionato; e per la prima volta anche il presidente Zamparini che qualche giorno fa aveva promesso i “botti” di mercato e aveva assicurato ai suoi tifosi che “Il traguardo sarà quello della Coppa Uefa”.

    Chissà se con una quadra rivoluzionata, con una dirigenza nuova e un po’ di pazienza si riuscirà veramente ad essere competitivi per un posto in Europa.

    Palermo
  • 44 commenti a “Palermo: saltato Nilmar, arriva Succi”

    1. SERIE B !!! SERIE B !!!!
      QUEST’ANNO RITORNIAMO IN SERIE B!!!!!!!!!!!!!

    2. sento puzza di B pure io

    3. ZAMPARINI è SOLO UN MERCANTE DI CALCIATORI! NON ESISTE ALCUN PROGETTO PALERMO E LO SI è VISTO DA QUEST’ULTIMA PENOSA CAMPAGNA ACQUISTI.

    4. Ma zitti!!

      In serie B?? Solo perchè non abbiamo preso una punta; i tifosi Alias bambini viziati, non hanno la loro punta è quindi ritengono opportuno riputare penosa la campagna acquisti!!

    5. Senza punte e’ difficile segnare. Almeno non le prendessimo, ma la difesa e’ un po’ che fa acqua. Per fortuna il calcio non e’ un gioco lineare e spesso l’alchimia fa piu’ del denaro ed una squadra non e’ la semplice somma dei giocatori. Speriamo in questo, almeno.

      Ma che non si venga a dire che la campagna acquisti e’ stata da UEFA, perche’ non e’ vero.

      Il problema della serie B e’ che se ci ritroviamo a lottare per la salvezza, non so se abbiamo le spalle (ed il pubblico) per reggere il confronto con piazze dove ne fanno la loro ragione di vita ogni anno.

    6. meglio mettersi in testa sin da subito di lottare per la salvezza. Preferirei un presidente che a testa bassa dicesse : “quest’anno saranno lacrime e sudore per restare in A”.
      Ma quando continuano a prenderci per i fondelli, progetto Palermo, quest’anno siamo da Uefa… il nostro ds ha un colpo segreto… e io mi ritrovo sempre con un biglietto in mano per vedere il mio squadrone… ma allora “sugnu proprio fissa” ?

    7. zamparini mi ha deluso. da parte mia, quest’anno (per protesta) niente stadio ne abbonamento alla 7!

    8. Crediamo ancora alla “favola” Zamparini ? E’ un bravissimo imprenditore con la pretesa di essere anche un “tecnico” di calcio. Si affidi a Sabbatini e lasci lavorare in tranquillità il bravo Colantuono.Perchè parlare di B… porta sfiga.

    9. …siamo viziati..lo zampa nostrano ci ha abituati troppo bene.!!!

    10. ricordiamoci che il palermo ha fatto 5 giornate di campinato in testa e lo stadio non era pieno come allora disse guidolin, noi tifosi del palermo per questo e per altre cose non siamo mai contenti, io sono del 70 e si che ne ho viste di cotte e di crude..;aspettiamo almeno una decina di partite e poì si può dare un giudizio, adesso no mi sembra troppo presto.Succi e molto forte ma dobbiamo vedere in serie A, si è voltato pagina deve arrivare gente che deve sposare in pieno il progetto palermo e non una tappa di passaggio.

    11. Cavani, fuori subito. Non smetterò mai di ripeterlo

    12. Allora non stiamo affondando! Si dice che quando una nave sta per affondare i topi sono i primi ad avvertirlo e cominciano a scappare. Ma qui Succi arriva, non scappa (scusate la battuta degna di un no comment, lo so ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo del post)

    13. 20 milioni di euro per la ztl… e 15 milioni di euro per un calciatore… differenti modi di sperperare denaro…
      ovviamente, tutti i problemi di questa città passano in secondo piano, quando si parla di pallone… altro che religione oppio dei popoli.

      una domanda seria, anche se può sembrare provocatoria: i soldi per i calciatori, zamparini, da dove li tira fuori?

    14. TUTTI A CASA VERGOGNA!!!

    15. Lotterete per la salvezza. E forse manco la centrerete. La rosa è scarsa, lo dico da prima dei due disasti, e tante squadre di fascia media si sono attrezzate molto bene.
      Se posso permettermi un consiglio, contestate Zamparini e cercate un presidente con pochi soldi ma con la testa sopra le spalle.

    16. e’ chiaro che nel palermo calcio regna il caos non c’e’ un progetto serio che nel tempo porta a risultati non ci vengano a dire che il palermo un giorno fara’ parte della nobilta’ del calcio italiano ,siamo una societa’ che mira a valorizzare giocatori x poi rivenderli. speriamo in una dignitosa salvezza xche’ questa e’ una squadra mediocre. e tutti icomponenti del palermo calcio lo sanno.

    17. le chiacchere stanno a zero e come ha detto de melo a palermo non c’è nessun progetto! zamparini vuole solo usarci e fare del renzo barbera l’ennesimo supermercato!
      Ma di soldi miei non ne vedrà più!

    18. Meno male che non mi sono fatto abbindolare dalla favola di ZAMPARINI e ho continuato a tifare JUVENTUS!!!

    19. Ma perche’, uno sceglie la squadra per la quale tifare? Mah?
      Dici che sei juventino e va bene, ma no che ti sei scelto la juventus perche’ non credi alla favola…
      La squadra di calcio e’ come la mamma: non te la puoi scegliere.

    20. C’è sempre tempo per ritrovare la via giusta e tifare Palermo 🙂 …a parte gli scherzi. Come ho sottolineato nell’articolo di oggi l’investimento che era disposto a fare Zamparini deve lasciare pensare e bisogna pensare che siamo sempre all’anno zero. Dopo le tante e importanti cessioni si può parlare di squadra rifondata. Bisogna avere pazienza e passare dalle normali sconfitte di questa fase di ricostruzione.

    21. Hai ragione Paolo. La mia squadra del cuore è sempre stata la juventus. La favola palermo, la squadra della mia città ha sostituire quella “la mamma” come dici tu. Ma niente, la Mamma è una sola, e la mia è una SIGNORA

    22. Abbiamo cambiato più di mezza squadra, mi pare un pò presto x parlare di fallimento.. Poi non capisco quelli che si sentono presi in giro da Zamparini, che sta mantenedo il progetto (squadra stabilmente in serie A, bilanci sani), ha mantenuto i prezzi dei biglietti invariati..

    23. Siete i soliti tifosi piagnucoloni!!!!!
      Statevene a casa se dovete lamentarvi e pensate che il Palermo deve scendere in serie B!!!
      Il vero tifoso si vede adesso nel momento di difficoltà!!!
      Sono un abbonato e non me ne pento!!!!
      Bisogna avere pazienza perchè la squadra è fatta di tanti nuovi calciatori!!!
      A certi tifosi li farei tornare in serie C a giocare certe partite e sicuramente non siete degni di tifare per una squadra di Serie A.
      Zamparini ha combinato solo un “pasticcio” in attacco ma dire cher non abbia speso i soldi è veramente ridicolo!!!!

      Forza Palermo sempre!!!!

    24. totogol 6 ridicolo. io andavo a vedere il Palermo quando militava nel campionato di c1 quando miccoli giocava nel casarano. tu non 6 degno di tifare per questa maglia perchè 6 solo tifoso occasionale e ke si accontenta della mediocrità.

      A NOI LA MEDIOCRITA’ NON INTERESSA!

    25. ZAMPARINI DOVE HAI MESSO I 50 MILIONI DI EURO RICAVATI DALLE ULTIME CESSIONI? AH! HAI PRESO SUCCI…

    26. @Mappo:Anch’io andavo allo stadio a vedere le partite quando il palermo giocava in C1.Non è vero che a me interessa la mediocrità e ne tantomeno sono un tifoso occasionale visto che sono un abbonato da anni,dicolo solo che il Palermo si ama sempre indipendentemente dalla categoria!!!!Ne tanto meno sono ridicolo.E’ vero che zamparini poteva fare di piu in attacco ma mi risulta che tutti i soldi guadagnati li abbia spesi per comprare i vari liverani,nocerino,carrozzieri ecc.
      Caro Mappo prima di rispondere aziona il cervello.
      Ciao e forza Palermo!!!!!

    27. 6 UNO DI QUELLI CHE HA ABBOCCATO ALLE SIRENE DELL’IMPRENDITORE ZAMPARINI! IL PALERMO HA BISOGNO SOPRATTUTTO DI UN PRESIDENTE APPASSIONATO COME RENZO BARBERA E DI UNA TIFOSERIA AMBIZIOSA! (totogol vai bene x la lega pro)

    28. IL problema è che manca un imprenditore palermitano in grado di mantenere una squadra i serie A.Quindi tutti gli imprenditori che vengono a Palermo lo fanno anke per interessi e poi non ti dimenticare che tutti i presidenti (compreso Renzo Barbera che è stato un grandissimo presidente ,un super tifoso del palermo ma soprattutto un grandissimo uomo )del palermo non appena ricevevano una richiesta allettante si vendevano subito il giocatore richiesto!!!!
      Evidentemente non conosci la storia del Palermo.
      Se non fosse stato per Zamparini a quest’ora eravamo ancora in serie B.Certi tifosi hanno la memoria corta si sono dimenticati che il Palermo sta facendo per il quinto anno consecutivo la serie A e mai nella sua storia è mai capitato.Zamparini ha le sue colpe d’accordo ma dire che il Palermo è una squadra gia retrocessa c’è ne vuole.
      Seguirò il Palermo in qualsiasi categoria sarà, ma sicuramente la lega Pro non mi appartiene ne tantomeno il nostro amato Palermo.

    29. Nessun tifoso crede realmente che il palermo quest’anno possa scendere di categoria. Siamo solo tutti molto delusi dal progetto Palermo(che non c’è) e dalle chiacchere di Zio Paperone Zamparini.

      a totogol: Non solo conosco la storia del Palermo ma diversamente da te conosco anche la lingua italiana!!!

    30. Che nessun tifoso crede che il palermo possa scendere di categoria questo è falso basta guardare i primi post.
      A Mappo:Se ho fatto qualche errore grammaticale è perchè ho scritto tutto in pochi secondi senza guardare
      a livello grammaticale come scrivevo (tutti possiamo sbagliare chi ti credi di essere Dante Alighieri?)
      Comunque le persone come te fanno bene a starsene a casa a vedersi qualche altro programma piuttosto che andare allo stadio .Di persone come te allo stadio non ne vogliamo.
      Ps:Detto questo non aggiungerò piu altri commenti visto che quello che avevo da dire l’ho ripetuto piu volte e per evitare che i botta e risposta potessero durare all’infinito.
      Un saluto e sempre forza Palermo

    31. totogol, tu con il nome che ti ritrovi 6 solo da ricevitoria lottomatica!

      FORZA PALERMO!

    32. bleahh…

    33. Mappo e totogol gradirei toni più rispettosi qui. Grazie.

    34. voglio sapere dovè il progetto? la società è sana, perchè ha venduto Jancovic e de melo? a questo punto penso che zamparini non vuole più investire ed ha semplicemente venduto tutto il vendibile. Il bilancio pubblicato sulla gazzetta “entrate/uscite”è impressionante e dimostra chiaramente che questo ci ha raccontato un sacco di balle.
      Penso che se l’intento dello zamparini sia quello di prenderci i soldi degli abbonamenti con l’inganno e con l’intento di far vivacchiare la squadra fra la A e la B (vedi catania e reggina), io piuttosto che essere preso in giro, preferisco che passi la palla e che se ne torni da dove è venuto (venezia e simili) ovvero nelle mini-piazze.

    35. Invece di essere uniti nel tifare per la squadra del cuore, noto con tristezza che alcune persone preferiscono sprecare tempo a litigare tra loro, dimenticando il vero motivo per cui si è tifosi: la passione per uno SPORT, il CALCIO, anzichè cercare di dimostrare che è il più “forte”. La frase che più mi disgusta è quella scritta da totogol: “Di persone come te allo stadio non ne vogliamo”. Forse dovrebbe parlare per se e smetterla con questo stupido bullismo da “stadio”. Disgustoso.

    36. errata corrige: cercare di dimostrare CHI è il più “forte”. Pardon

    37. Approvo quanto detto da totogol.

    38. Quotone per totogol.

    39. Addio Colantuono!

    40. PALERMO – Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si conferma un “mangia allenatori”. Il tecnico Stefano Colantuono e’ stato esonerato questa mattina. Al suo posto arriva Davide Ballardini. Il Palermo aveva iniziato male la stagione con l’eliminazione in Coppa Italia a opera del Ravenna e con la sconfitta all’esordio in campionato a Udine (3-1). (Agr)

      ahahahah…serie B!

    41. William ha scritto:
      I tifosi ora chiedono delle spiegazioni. Esiste un “progetto Palermo” come quello della Fiorentina o del Napoli? Perché non si pensava per tempo al calciomercato piuttosto di ridursi all’ultimo? Perché rinforzare le nostre dirette concorrenti? Perché cedere così presto De Melo?

      Ora, spero di non essere scortese, ma tu queste domande a zampa-market non gliele hai fatte. E nemmeno quelle ancora piu’ serie e complicate. Capisco che il lavoro a Palermo scarseggia, capisco che la concorrenza è rude in quanto dall’avvento del nuovo RE Maurice 1° spuntano giornalisti e pseudo-giornalisti da tutte le parti, ma tu e il tuo amico avete fatto un cerimoniale chiamato ingiustamente intervista a zampa-market che nemmeno emilio fede saprebbe fare altrettanto bene.

    42. P.S. per dire che quello che dite in sua assenza abbiate il coraggio di ripeterglielo quando lo intervistate. Non lasciatevi intimorire, come ha detto lui al suo allenatore nel suo delirio di onnipotenza, cosa ha detto all’allenatore? “io non cambiero mai, sono il suo principale ostacolo, ma lei non si lasci intimorire da me”, geniale! neanche al cinema.
      Non lasciatevi intimorire William, anzi, diglielo che lui non fa altro che lavorare con i soldi dei palermitani -tv satellitare, tv in chiaro, internet, stadio, e tante altre voci…- pagati solo per amore di un’idea e non certo per l’azienda privata zampa-market.

    43. …prima non ci ho messo il digitale terrestre. Ne approfitto per dire a Odisseo che il Palermo incassa oltre 60 milioni di euro ogni anno, quasi tutti pagati dai tifosi. Mi permetto di correggere la cifra di Mappo: il Palermo dalle cessioni di calciatori ha incassato circa 61 milioni di euro ma ne ha spesi molto meno per gli acquisti, nonostante i salti mortali di zampa-market che ci fa i giochetti per bambini per dire il contrario, o a scelta tipo il gioco delle tre carte.

    44. ma quale serie b e serie b………..qua c vuole soltanto una vera punta…..e basta xk i punti x adesso ne arrivano poki ma so soltanto ke stiamo giokando bn…..x noi tt gli anni e solo sfortuna cmq sono daccordo con alcuni ke dicono del progetto palermo xk qst progetto fa veramente schifo una squadra cm il palermo nn si puo accontantare della salvezza che schifo…….di qst sono un po deluso.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram