16°C
giovedì 25 apr
  • Il “Festival Energie Alter-native” arriva a Palermo

    Da oggi a domenica tocca Palermo il Festival Energie Alter-native con incontri serali dalle ore 21:00 al Kursaal Tonnara (via Bordonaro, 9).

    Programma completo.

    Rosalio è media partner del Festival Energie Alter-native.

    “Festival Energie Alter-native”

    Palermo, Rosalio
  • 2 commenti a “Il “Festival Energie Alter-native” arriva a Palermo”

    1. si sente spesso parlare di energie alternative per la soluzione dei problemi ambinetali, ma non si fa nulla. mi viene da ridere, un sorriso amaro, qunado il presidente della regione annuncia prima un piano energetico con i principi di Jeremy Rifkin e poi fa considerazioni possibiliste sul nucleare, una brutta contraddizione. energie alternative sono mal viste dai sistemi di monopolio energetico perchè rendono vani quest’ultimi, essendo energie da reperire sul territorio localmente e da utilizzare sul posto, evitando così costosi sistemi di trasferimento concentrazione in nodi e distribuzione.
      la vera rivoluzione può essere solo quella culturale e dal basso, nel senso che ogniuno di noi dovrebbe cercare di adottare piccoli accorgimenti sia per il rispermio energetico che per la produzione di energia, intesa non solo come energie elettrica, ma sotto forma anche di calore, aria compressa, energia chimica etc.
      propongo a rosalio di crerare dei link verso siti che si occupano di questi argomenti.

    2. Beh, caro s.pister, sono 3 anni che diciamo quello che dici tu, se stasera vieni alla Tonnara sentirai dire esattamente quello che hai scritto tu!
      a presto

      Dario Ferrante
      Festival energie alter-native

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram