16°C
giovedì 25 apr
  • Che bella classifica…

    Questa classifica va guardata e contemplata con un sorriso. Oggi sembra quasi scontato trovarsi così in alto, ma il grazie più grande dei palermitani deve andare ad una persona sola: Maurizio Zamparini.

    Roma 68
    Inter 67
    Milan 64
    Palermo 54
    Sampdoria 54
    Juventus 51
    Napoli 49

    Mancano cinque partite alla fine del campionato, la Champions League per i rosanero è vicinissima.
    Però mi piacerebbe sapere qualcosa in più sui motivi che hanno spinto l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, a dire:

    «La lotta per il quarto posto è molto agguerrita. Sampdoria e Palermo stanno giocando un ottimo calcio e hanno grandi stimoli. La Juventus, invece, pur giocando malissimo, può ancora puntate al quarto posto. E poi bisogna anche aggiungere che all´Uefa farebbe sicuramente più comodo che la squadra bianconera fosse quella a qualificarsi per la Coppa europea maggiore».

    Palermo
  • 13 commenti a “Che bella classifica…”

    1. I motivi? Come dicono a Roma “sta a rosica’!!!”

      Sempre Forza Palermo!!

    2. Credo si riferisca al fatto che per la vendita dei diritti televisivi legati alle competizioni europee sia più appetibile la Juve che il Palermo, su questo non credo si possa dargli torto…
      Che poi ci possa arrivare il Palermo è un altro discorso, ma comunque ancora è presto per parlarne, le prossime due partite saranno fondamentali…

    3. il bello è che dopo la conclusione di questa notizia, quella successiva si chiama “discorsi scomodi”… 😀

    4. ….se ci meravigliamo di questi discorsi non conosciamo il paese dove viviamo…, cosa doveva dire un personaggio come Big Luciano? Ha detto la verità ovvero che sky detentore dei diritti fa più comodo,per il bacino d’utenza avere la juve che avere il palermo o la samp, ma questo a noi non frega niente…anzi sarà ancora più bello buttare fuori una squadra blasonata come la juve. FORZA PALERMO E GRAZIE ZAMPA.

    5. Così, per parlare, volevo ricordare che l’autore dell’articolo è sempre lo stesso che poco tempo fa criticava la società perchè diceva che stavano bene così e che a gennaio non compravano nessuno. Ora credo si sia ricreduto

    6. parole sante ajeje!

    7. “Caro” Anselmo, come mai sul portale della sua “Testata giornalistica sportiva” Mediagol.it è in atto un continuo, quanto fastidioso, scorretto e inopportuno programma di censura? La capirei qualora ricevesse insulti, minacce o quant’altro ma non mi sembra questo il caso. Ad ogni modo è chiaro che rispondere a certe domande in pubblico può essere imbarazzante, ma potrebbe quantomeno evitare la censura e limitarsi a non rispondere. Oppure la possibilità data ai tifosi di dialogare è solo un pretesto per attirare visitatori. Le scrivo qui confidando nell’onestà intellettuale di un portale di riferimento per tutti i Palermitani come rosalio.it. Saluti.

    8. Ha semplicemente detto una cosa economicamente giusta e razionale. Ma grazie a Dio, questo è uno Sport e a noi non ce ne frega niente dell’economia.
      Speriamo di arrivarci per davvero, sarebbe un’opportunità meravigliosa. Un sogno per tutti noi.

    9. @Ajeje
      “Così per parlare”…a vanvera!
      Non è mai stato scritto quello che sostieni, rileggi i vecchi post con attenzione. Non puoi sintetizzare una serie di ragionamenti in due righe. Piuttosto perché non commenti l’argomento del post? Non sei grato a Zamparini per quello che ci sta regalando?

    10. Sergio ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    11. Per il Palermo sarebbe già un enorme successo se riuscisse a ottenere la qualificazione in Europa League considerata la scarsa esperienza continentale. Beh, poi se arrivasse la qualificazione in Champions…

      Adesso ciò che conta è che la tifoseria dimostri di meritare il palcoscenico europeo sostenendo la squadra fino all’ultimo minuto del campionato.
      W PALERME

    12. @Sergio
      Gentile Sergio, su Mediagol.it, come su Rosalio e su molti altri spazi sul web, non trovano spazio messaggi che non rispettano la policy del sito. Se vorrai commentare le nostre notizie sarai il benvenuto, come tutti gli altri nostri lettori che quotidianamente esprimono la propria opinione nel rispetto delle regole.

      @Ajeje87
      Gentile Ajeje, probabilmente non hai seguito la nostra linea editoriale e dunque giudizi del genere sono ingenerosi. Ti suggerisco di leggere un articolo che risale a fine dicembre dove di certo le cose non andavano benissimo.
      http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Zjp2GJSX9n4J:www.mediagol.it/articolo.asp%3FidNotizia%3D169138+http://www.mediagol.it/articolo.asp%3FidNotizia%3D169138&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

    13. @ antonio: frasi da tuoi post su rosalio
      “È davvero necessario comprare qualcuno a gennaio? …io dico di sì…bisogna pensare al futuro perché Kjaer, Simplicio e Cavani andranno via (non è detto a gennaio, ma sicuramente a giugno) e ci sono giocatori come Liverani e Miccoli che hanno ormai una certa età, nonostante siano elementi attualmente fondamentali per l’economia del gioco del Palermo. Quantomeno servirebbero delle valide alternative.”
      26 gennaio 2010
      “Per questo non mi sento di poter esprimere un giudizio adesso, forse è giusto aspettare. Se alla fine del campionato non sarà Europa ne riparleremo…”
      2 febbraio 2010
      Nel secondo post non ti sei espresso direttamente ma il senso dell’articolo era improntato verso la delusione (anche il titolo diciamo che lo lasciava intuire) e comunque ti sei espresso benissimo nel post di gennaio.
      Se poi vogliamo parlare di Zamparini, certo che a Palermo bisogna essergli grati: dove lo si va a trovare un altro disposto a mettere tanti soldi nel calcio, investimento nella stragrande maggioranza dei casi in perdita, lontano da casa sua e che porti la squadra a un passo dalla champions. Penso che la gratitudine dei palermitani per zamparini debba essere scontata, senza di lui la squadra sarebbe probabilmente in serie C.
      @mediagol: più che non seguire la vostra linea editoriale non ho seguito per niente il vostro sito. Il mio commento si riferiva esclusivamente ai post letti qua su rosalio

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram