15°C
venerdì 19 apr
  • 36 commenti a “Russo e Cracolici perbene”

    1. Penso piuttosto che si tratta di slogan (comunque di mediocre fantasia) per continuare a fot.tere i palermitani. Ho scritto una “banalità”, me ne rendo conto… ma siccome l’astensionismo non è al 100% – perché sono in vigore: prosciutto sugli occhi, clientelismo, opportunismo, inciuci – vuol dire che non è una banalità a tutti gli effetti.

    2. Bellissima battuta e l’accostamento dei c artelloni 🙂
      …Ma la politica non e’ fatta per le persone per bene…
      E’ gia’ un punto a sfavore per il primo.
      Per il scondo ,no:in fondo lui NON dice di ESSERE perbene
      🙂 🙂 🙂

    3. io commento ormai raramente perché questo folklorista mi sta sempre piu’ sulle pal.le. Mi fa inc.zare seriamente, perciò lo evito (non scrivendo, perché ogni volta che si scrive è impossibile non inc.zzarsi con lui).
      L’essere piu’ falso di Palermo folklorista, onnipresente… ma è nascosto nell’anonimato (nei limiti del possibile incontro le persone “scelte” conosciute nel web quando sono a Palermo)… il suo idolo falso come lui si è buttato nel pd (incoerenza che non sorprende, tanto lo sappiamo com’è falso arrivista il ferrandella) per non perdere i privilegi USURPATI dalla finta-politica palermitana. Peggio della chiesa (negazione di Gesù Cristo, nella stragrande maggioranza dei bigotti che la frequentano e ci campano, meglio precisarlo): predicano il non rimborso ma se lo fottono, ora il ferrandella predica pure la riduzione degli stipendi per i deputati, tanto sa che non lo faranno, ma lui sfrutterà la falsa immagine che gliene deriva dalla falsa predica. Cominci a non incassarlo se lo eleggono, e se è costretto a incassarlo ne dia l’80% con prove evidenti, non la solita falsa carità…

    4. “predicano il non rimborso, ma intanto se lo fott.ono”, voglio dire ferrandella e il suo ex maestro di pietro.

    5. GIGI, ma tu sei pazzo! Ti rendi vagamente conto di che cosa stai per scatenare? Iddio abbia pietà

    6. i manifesti elettorali sono bugiardi come le lapidi.

    7. c’è l’opera c’è, ed ancora dobbiamo cominciare

    8. Pippo Russo è una persona per bene, e comunque la sua militanza politica non ha mai avuto una macchia né un compromesso con tutti quelli che hanno malamente governato la Sicilia.

      Cracolici, che nemmeno dice di essere per bene, ha macchiato la sua carriera politica con l’appoggio a Lombardo, presidente i cui lati pessimi e cattivi hanno superato e superano di gran lunga quelli buoni o “bunazzi”.

      Pippo Russo sta a Cracolici come la coerenza sta alla fame e sete di potere a qualunque costo.

    9. Fabio sono lucidissimo 😀
      Per il momento è arrivato orazio, quello che giudica i libri (di Enia) solo per averne letto mezza pagina. Ha parlato, ha bruciato il candidato… credibilità zero… il candidato dovrebbe chiedergli un risarcimento per i danni provocati per questa pubblicità “al contrario”

    10. 118 ,Aiutatemi, sono io, il folklorista …:) sono un blogger palermitano ..molto intimidito da questo retore pseudo -francese/mondellano
      🙂
      Venite in mio soccorso !!!!
      🙂 🙂 🙂

      Gigi . ma cosa ho detto di talmente fuori da suscitare questa tua insana reazione ?
      Siamo a rrivati al punto che non posso nemmeno parlae ?
      Ma chi ti vieta di esprimere le tue ?
      Allora nemmeno io ho alcun divieto.

      Attendo contenuti per replicare, perche’ finora non ne ho visti.

      Solo Orazio dice un suo parere. Io mi permetto di controbattere dicendo che Pippo Russo dopo anni di assenza e’tornato in politica ma la sua collaborazione con Orlando me lo rende gia’ insignificante e mero soldatino obbediente.

    11. Gigi ha detto bene: Ferrandella e il Suo MAestro Di PIetro,nonche’ datore di lavoro di Orlando,nonche ‘ dello stesso Pippo russo detto IL PERBENISTA
      🙂 🙂
      Non so s e vi rendete conto delle sciocchezze
      🙂 🙂 🙂 🙂
      4 risate franche , era da tempo

    12. vedo che il dibattito ferve anche grazie a GIGIGI Gerruso @_@

    13. CErto e’ che su Russo Pippo e Cracolici non si possa dire granche’ senza scadere nella banalita’ risaputa.
      Rimane il simpatico accostamento dei cartelloni elettorali .
      Forse sarebbe bene riflettere sul significato che la paorla PER BENE assume oggi, in una eta’ che potremmo dire falso puritana e vittoriana ( nel modo di pensare dell’uomo medio borghese).
      E potremmo evincere che entrambi hanno ..non dico lo stesso parrucchiere ma almeno lo stesso consulente della comunicazione, che da persona davvero perbene ha venduto lo stesso prodotto a entrambi.
      I palermitani, persone davvero per bene.La FAMIGLIA al primo posto. 🙂 🙂

    14. è da almeno tre anni che il tuo comportamento è disgustoso: sei un codardo che si nasconde ma pretende di essere sponsor, ispiratore di un candidato, addirittura partecipi alla stesura del programma elettorale; cose pubbliche (da un anonimo!)… scrivi centinaia di commenti, t’immischi unnegghié con fare da saputello, ma dici enormi corbellerie, condite da scrittura da gallina da semi-analfabeta, e come detto da codardo ti nascondi. Pratichi i metodi degli avvoltoi, ma ti guardi bene, per esempio, di commentare l’approdo di ferrandella nel pd… perché non l’hai commentato?
      ferrandella è stato allievo di di pietro, io parlo solo di lui e dei metodi (che ho citato sopra) esattamente uguali, non me ne frega niente se di pietro ha altri
      allievi o partners.
      NON CAPISCI NIENTE com’è tuo solito, lo ripeto: nessuno mi impedisce di scrivere, intervengo raramente per non incrociare un codardo e disgustoso personaggio come te.

    15. penso seriamente che sei un vecchio stolto mezzo rincog.lionito, altrimenti non avresti fatto quell’accostamento cretino che non c’entra niente con quello che ho scritto io. Di tutte le frequentazioni di di pietro io me ne frego, tutti i finti-politici italiani e locali io nemmeno li prendo in considerazione, io parlavo SOLO del rapporto ferrandella-di pietro, che c’entrano gli altri due? Che c’entro io, e l’esempio che facevo, con gli altri due? Io non ho niente a che spartire con gli altri due; parlavo della falsità, del populismo, delle prediche ipocrite, che hanno in comune ferrandella e di pietro.
      E l’approdo di ferrandella nella lista pd è rivelatore della mediocrità dell’individuo, e tu suo sponsor, che criticavi il pd accusandolo dei peggiori mali, ora che il tuo candidato ne fa parte (anche se da finto ingenuo, o fintotonto, sottolinea da indipendente) vorresti sorvolare sul tema? Misero ridicolo pagliaccio. Ma hai canigghia nel cervello? 😀
      Non replicherò; questi individui come folklorista mi fanno schifo.

    16. Gigi e il folklorista Rosalio non intende essere il vostro campo di battaglia. Vi invito a essere rispettosi e a chattare altrove. Grazie.

    17. Le mie considerazioni si attestano all’ultimo intervento delle 00.8.
      Il problema sollevato e’ . cosa significa nell’immaginario collettivo PERSONA PERBENE?
      A me da anche un velato e pessimo riferimento alla ONORATA SOCIETA’. SAra’ una mia impressione

    18. di male in peggio: onorata società.
      Allora, Rosalio, resto in tema, su questo post ed altri passati pieni zeppi di commenti del folklorista.
      1) un individuo anonimo (nascosto!) che pretende candidarsi… perché ha detto di essere ispiratore, e di avere partecipato pure alla stesura del programma di ferrandella, quindi le sue idee sono “candidate” ma lui resta nascosto. Ma che vuol dire? Cos’è un individuo che agisce in questo modo?
      2) pero’ posta centinaia di commenti, interviene su tutti gli argomenti con fare saputello, intende giudicare ogni azione della vita sociale palermitana, ma nessuno sa se questo folklorista esiste realmente
      3) con attitudine disgustosa da avvoltoio è sempre in agguato, per intervenire al fine di denigrare qualsiasi presunto avversario politico (e lo fa nascosto, ripeto), usando bassezze del politichese, prive di logica critica, ma solo mistificazioni
      4) invece si guarda bene di commentare un fatto “politico” che lo riguarda da vicino (ammesso che esista davvero questo folklorista): l’approdo, e l’ennesimo “cambio campo”, del suo “pupillo” ferrandella, nella lista pd, che il folklorista ha nel recente passato criticato come portatori di male a Palermo. Evidentemente, al ferrandella interessa solo farsi eleggere a qualunque costo e a qualsiasi compromesso (è sospettato persino di imbrogli passati), e lo sa, pero’ racconta menzogne patetiche per giustificare il suo cambio campo. Gli interessa farsi eleggere per non perdere i privilegi della politica (quando si è gustato alla “droga politica” e ai suoi privilegi “usurpati” è impossibile ANDARE a lavorare?), ma predica la diminuzione degli stipendi ai deputati perché tanto sa che non lo faranno mai, come di pietro predica il non rimborso ma né lui né di pietro rinunciano a rimborsi e stipendi (anzi ferrandella ne prendeva DUE quand’era al comune). Infine: se vuole fare il missionario per i bambini poveri lo faccia in forma privata, non usi questo tema per fare carriera politica, altrimenti devo accostarlo a veltroni, cioè il peggio della pseudo-politica italiana.
      STRANAMENTE IN QUESTO CASO ferrandella, la pratica di avvoltoio del folklorista è “défaillante”, qui il folklorista TACE, pertanto c’è molta materia (mediocre)

    19. A modest proposal sado-maso per Rosalio: scrivi un post di un paio di righe in cui comunichi al popolo intiero che Ferrandelli si porta col PD, vorrei vedere che succede. Amuni’ (non pago il copyright perchè io lo scrivo giusto, io)

    20. Fabio, se dobbiamo essere zelanti il copyright ce l’ho io 😀
      che ne scrivo, ripetutamente peraltro.
      Perché i fans di ferrandella vorrebbero occultare quest’ennesimo/a (autocensura) di ferrandella.

    21. Io dico il copyright di amuni’, che essendo contrazione di AMUNINNI si scrive con l’apostrofo e non con l’accento.
      A me mi pare che cià lo sdrogan sbaliato, ma potessi essere pure io a sbaliare

    22. OK Fabio, avevo letto in fretta, smartphone nel parco problem, pardon.

    23. Che bello leggervi! Sul serio, è uno spasso!
      Ma in sostanza a parte i per bene e i vari professionisti dell’antimafia i programmi dove sono??
      Se qualcuno li conosce mi indichi dove trovarli perchè io ancora sono a mare, continuo a cercare anche tra gli striminziti partiti e ho trovato poco.
      Un gruppo di economisti anche di linee diverse forse sarebbe meglio.

    24. Segnalatemi eventuali partiti o partitini anche piccolini, li prenderò in esame.
      Ho dato un’occhiata a quello del discendente di don Sturzo, a quello dell’economista Davide Giacalone.
      Quest’ultimo potrebbe avere qualcosa da dire, ma non condivido tutto e inoltre ha detto che Crocetta è un uomo di estrema sinistra e Musumeci di estrema destra, ma io sono più d’accordo con Alfio Caruso che dice che in Sicilia c’è solo il Pus (partito unico siciliano)e l’estrema destra e l’estrema sinistra non so neanche più cosa siano, neanche a livello nazionale.
      Accetto V/s segnalazioni.

    25. Sono convinta che il 40% di chi tutto l’anno si lamenta degli stessi politici e non fa altro che parlare di rinnovamento, andrà a votare questi stessi bugiardi, e poi ricominceremo con le stesse lamentele….spero di avere torto.

    26. Gigi
      e’ d’uopo rispondere ancora una volta a tue asserzioni messe da te in dubbio nonche’ a tue imprecisioni e invenzioni:
      1) assolutamente vero
      2) non intervengo su TUTTI gli argomenti ma SOLO SU POLITICA e poco altro
      3)Non e’ vero . Ad esempio ammiro e sostengo anche il M5S
      4)FALSO .Ferrandelli si candida da INDIPENDENTE.
      Per Te che non capisci di politica e democrazia comprendo che sia qualcosa di arcano e inarrivabile, ma ..e’ cosi’, non resta che accettare la realta’delle cose.
      Oggi leggevo il manifesto di Apprendi : persona Onesta e coerente.
      Effettivamente , come diceva gia’ ghino di tacco, piu’ che spot elettorali sembrano dei necrologi o epitaffi
      🙂 🙂 🙂

    27. ..e non c’e’ ancora nessuno ” che lo sa fare ”
      🙂 .)

    28. Gigi il tema del post non è il folklorista. Il folklorista credevo di essere stato chiaro. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema, non rispettosi e “chattanti”. Saluti.

    29. Da indipendente che profitterà dei voti della lista pd, perché con i movimentini che l’hanno appoggiato per l’elezione a sindaco prenderebbe meno dell’1% e non passerebbe la soglia, gioco meschino, sofisma da meschini, come sopra

    30. gigi
      ragionamento perfetto, ma di sano realismo politico.
      MEglio UNO piuttosto che niente , non credi ?

    31. Comunque i movimentini e varie hanno dato 10 mila circa alle primarie ,20 al primo turno e 60 mila consensi al voto di ballottaggio.(vado per arrotondamenti) Mi pare un consenso omogeneo e senza strappi.

    32. QUesto dimostra invece che dietro NON ci stanno chissa’ quali poteri forti e oscuri

    33. Alle regionali ferrandella appoggiato dai movimentini che l’hanno fatto per le elezione comunali prenderebbe(ro) massimo 0,2%, ecco allora lo stratagemma dell’arrivista (capace di qualsiasi incoerenza e compromessi): probabilmente usufruirà del misero appoggio dei movimentini ma nel contesto dei numeri della lista pd, per superare la soglia, perché con i suoi numeri (e dei suoi movimentini) potrebbe cuogghiri luppini… Sarebbe piu’ dignitoso, o meglio meno squallido, candidarsi da pd, resterebbe incoerente e arrivista MA perlomeno non confermerebbe con tale sfacciataggine la sua mediocrità di individuo pronto a ogni compromesso pur di fare carriera al di là di tutti i suoi proclami populisti per allocchi.
      D’altronde anche il suo maestro di pietro lo fece all’inizio candidandosi nel Mugello col pd, senza conoscere né mettere piede nel Mugello.
      Strano l’accordo di quella specie di finto partito, il pd, che si mette una “bomba” dentro, rischiando peraltro di perdere un posto di eletto, visti i ridicoli numeri che ferrandella porta alla lista*
      * non sono numeri da valore aggiunto ma con i suoi numeri si piazza in buona posizione nella lista, supera la soglia grazie ai numeri pd, “rischia” di essere eletto, ma non porta benefici alla lista, forse, addirittura, toglie al pd un posto di eletto a suo vantaggio… Spiegazione superflua ma utile a evitare le mistificazioni dei fans di ferrandella.

    34. Quanto mi fanno divertire gli asti ed il veleno gettato addosso alle persone, soprattutto da gente che non vale uno sputo di codeste persone!

    35. Gigi , ottima analisi.
      L’unica differenza e’ che secondo me questa di Ferrandelli e’ una tattica elettorale e politica plausibile nell’ambito delle ooportunita’ di una rappresentanza democratica , per te no.
      In ogni caso e’ portatore di un numero di consensi tale da meritare l’attenzione di un partito che rischia l’anemia di voti

    36. ingoia, ingoia vogliamo ingoia!!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram