12°C
giovedì 25 apr
  • Il cantautore palermitano Alessio Bondì finalista al Premio De Andrè

    Alessio Bondì, cantautore palermitano classe ‘88, parteciperà alle finali del Premio De Andrè 2013. Il giovane performer, già finalista del premio e vincitore, lo scorso anno, del sondaggio di Repubblica.it, è stato anche quest’anno selezionato con la canzone in dialetto palermitano: In funn’o mare.
    Il pezzo, capace di essere contemporaneamente tenero e pieno d’angosce, parla di un volo poetico verso le stelle rosse degli abissi marini.
    Solo dodici dei trenta semifinalisti hanno avuto accesso alla finale e si contenderanno i titoli di “miglior canzone d’autore” e di “migliore interpretazione”.
    Il cantautore palermitano si propone di riadattare le sonorità del folk alla musicalità del dialetto siciliano, attraverso uno studio costante della lingua e delle sue potenzialità. Altre volte vira verso l’inglese, come in alcuni video realizzati per le strade di Trastevere nella primavera scorsa.

    Il premio si prefigge di valorizzare la musica d’autore sulla scia delle parole e la musica di Fabrizio De Andrè ed è presieduto da Dori Ghezzi.

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram