24°C
domenica 28 apr
  • MC Menu MC Blatta al Politeama

    «Croccantezza irresistibile» si legge nella carta delle patatine abbandonata dentro la scatola del panino. Una scatola vuota che avrebbe dovuto contenere un McChicken. Insieme al McChicken però uno scarafaggio, come si nota da una foto che rimbalza sul web.

    L’immagine è stata scattata da Adelaide Benigno. La ragazza mi racconta che si trovava a cena con suo padre al McDonald’s di piazza Politeama a Palermo. Due panini, patatine e Coca Cola. Ma un’inaspettata sorpresa ha loro rovinato l’appetito. Proprio sotto al McChicken, dentro la scatola, una blatta a suo dire accompagnava il condimento.

    Ma le sorprese non sono finite. Nella confezione di patatine del signor Benigno, una blatta più piccola. Sconvolti dalle presenze, padre e figlia hanno subito buttato la cena e sono andati via senza denunciare l’episodio. Non prima di scattare la foto e postarla sul proprio profilo facebook.

    D’obbligo la replica di McDonald’s. Tommaso Valle, direttore della comunicazione della struttura del Politeama di McDonald’s Italia, spiega che hanno già avviato un’ispezione igienico-sanitaria. «La salute dei nostri consumatori viene prima di tutto – spiega -. Anche se la segnalazione è giunta “anonima” perché come voi l’apprendo dal web, abbiamo avviato ulteriori controlli, nonostante ne avessimo fatto uno la scorsa settimana risultato negativo. Proprio per l’alta considerazione dei nostri consumatori abbiamo preso in carico il problema, al momento isolato come episodio».

    McDonald’s registra ogni anno milioni di clienti ed è sinonimo nel mondo di cibo certificati e di qualità. Certo calorici, proteici e altamente energetici, ma di garanzia per l’universo delle hamburgerie e dei fast food. Ma che la qualità possa rispecchiarsi anche nell’igiene della struttura? Che da mangiapane a mangiapanino è un attimo.

    Palermo
  • 11 commenti a “MC Menu MC Blatta al Politeama”

    1. Quelle si che sono proteine…
      Come dicevano gli antichi etruschi “Ogni ficatu i musca è sustanza”

    2. complimenti al padre, che da persona adulta e matura si suppone avrebbe dovuto:
      1) chiamare i carabinieri del reparto NAS per chiedere istruzioni sul da farsi. 112 sul cellulare, non è difficile.
      2) far chiamare il direttore del ristorante mcdonald’s

      invece “denunciando su facebook” che hanno concluso o ottenuto?

    3. Ci vorrebbe un esercito di carabinieri per rispondere a chi trova questi volatili nel piatto.Tutta l’area intorno al Politeama e’ sempre stata così.Difficile da sdradicare.

    4. Cibo di qualità? HAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

      CUNTACCILLU ALL’AMMMERICANI!

      ps: la povera blatta in realtà cercava un posto caldo dove riposare. Figuriamoci se una blatta palermitana doc mangia lì. 😀

    5. Non sono un cliente, ma, in quanto a standard di igiene, mi fiderei più di un’azienda con una reputazione da difendere come Mc Donald’s che di marchi nostrani. Capisco però che attaccare una multinazionale USA faccia sentire più buoni…

    6. Che schifo non alla blatta …. Ma al padre e alla figlia che come al solito si associano ad una società dove la comunicazione è via Facebook e non verbale …. Bisognava andare dal direttore ecc … Invece no è sbagliato…. Perché la cosa giusta è postarla via facebook…. Bravi continuate così che andiamo avanti di questo passo…

    7. Blatta? AAhh,…. i bei tempi in cui si chiamavano scravagghi!!!!

    8. Secondo me è un palese tentativo di diffamazione nei confronti dell’azienda Mc Donald. Come è possibile che la blatta sia rimasta immobile a farsi fotografare? ne deduco che è morta, e che qualcuno l’abbia messa appositamente lì per fotografarla. Da notare anche con quale maestria è stato piazzato il logo mc donald bene in vista accanto la blatta.

    9. Chiunque a Palermo dice che a casa sua non ha mai avuto a che fare con i “scravagghi” è solo perché non li ha visti. I suddetti insetti permeano tutto il tessuto cittadino.
      Quindi se pensano che gli “scravagghi” si trovino solo al McD possono continuare a dormire nel loro sonno perpetuo.

    10. Mi sorprende che il padre in questione non abbia protestato col direttore del , ehm, “ristorante”, nè sporto denuncia… Leggerezza o invenzione mediatica?
      Al Mc D poteva fare causa per un sacco di soldi, come quella parac*la americana fece anni fa perchè si era scottata col caffè troppo caldo… Io questa opportunità non me la sarei fatta sfuggire! 🙂

    11. è evidente che è una balla.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram