15°C
venerdì 19 apr
  • “Sacrosanctum #1” di Joseba Eskubi all’Oratorio di San Mercurio

    Verrà inaugurato alle 19:30 presso l’oratorio di San Mercurio (largo San Giovanni degli Eremiti, Palermo) Sacrosanctum #1, intervento site-specific dell’artista bilbaino Joseba Eskubi, primo di un ciclo di esposizioni a cura di Adalberto Abbate e Maria Luisa Montaperto.

    "Sacrosanctum #1" di Joseba Eskubi all'Oratorio di San Mercurio

    Il progetto Sacrosanctum, che avrà un’estensione programmata di circa un anno, nasce da un’idea dell’artista Adalberto Abbate che invita artisti a creare opere inedite, appositamente pensate per l’oratorio di San Mercurio.

    Lavorando sul tema del sacro, filo conduttore dell’intera rassegna espositiva, Joseba Eskubi è dunque il primo degli artisti chiamati ad esporre attraverso un impegno creativo consapevole e militante, volto a sensibilizzare il fruitore sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico locale. Il pubblico sarà invitato a donare e ad accendere una piccola candela, piccolo tributo alla sacralità delle opere e al gesto degli artisti, il cui acquisto contribuirà a finanziare interventi di restauro e di manutenzione all’interno di importanti monumenti palermitani.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram