domenica 18 nov
  • Tornano i Frolsi, i frollini della nostra infanzia

    Tornano i Frolsi, i frollini della nostra infanzia

    Nel 2015 avevamo lanciato una operazione nostalgia, ci avevamo creduto ma non potevamo sperare tanto. Parlo di quella sui Frolsi, i frollini prodotti a Palermo che hanno preceduto l’entrata a scuola di molti bambini degli anni ’70, ’80 e ’90 e che non mancavano mai negli stipetti dei nonni. E del fatto che, se le indiscrezioni saranno confermate, a breve torneranno sugli scaffali dei supermercati.

    Frolsi

    Le bocche sono cucite ma alcune informazioni sono trapelate e un nostro informatore ci ha inviato la foto a inizio post che raffigura una sfornata campione.

    Ma vediamo tutto ciò che si sa.

    Lo scorso marzo sono stati registrati i domini frolsi.it e biscottifrolsi.it a nome Dario Tosini. Sarebbe il proprietario dell’agenzia pubblicitaria DRTADV.

    A ottobre è stata presentata una domanda di deposito del marchio Frolsi a nome della società Frolsi s.r.l. che si trova in via Garcia Lorca, nella stessa sede del Conad di Abbate. E sarebbe proprio Donato Abbate ad avere rilevato il marchio (ho conferma della vendita) e probabilmente la ricetta, insieme a Salvatore Piediscalzi, altro operatore della grande distribuzione. Una bellissima notizia!

    Secondo alcuni i test sarebbero stati effettuati avvalendosi della collaborazione di alcuni forni castelbuonesi (e già tempo fa avevamo suggerito a chi aveva voglia di Frolsi di provare i buonissimi frollini di Paolo Forti, che un po’ si avvicinano a quei sapori). Mancherebbe ormai poco alla vendita vera e propria.

    Non vedo l’ora di poterli assaggiare! Intanto seguite la pagina facebook creata da noi fan.

    DISCLAIMER: non è stata corrisposta alcuna somma per questo post.

    AGGIORNAMENTO: il pacco!

    Bentornato Sua Maestà Frolsi 🤴 !

    Posted by Valentina Salvo Abbate on Wednesday, November 7, 2018

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

Tornano i Frolsi, i frollini della nostra infanzia, 4.3 out of 5 based on 6 ratings