26°C
mercoledì 22 set
  • Alexa Palermo (agosto 2021)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2021

    Ecco la classifica mensile di Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina). Va tuttavia precisato che, nei confronti tra siti, se un sito con metriche certificate viene indicato come avente più traffico di un altro sito con metriche certificate ciò è una certezza. Se il confronto avviene invece tra stime non c’è alcuna certezza che l’ordine in classifica sia corretto.

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 agosto.

    Alexa Palermo (agosto 2021)

    Al primo posto c’è il Giornale di Sicilia, che ha iniziato la transizione del passaggio a una redazione del sito interna (era finora affidata a un service esterno) che ha già portato grandi risultati alla Gazzetta del Sud. Live Sicilia. Il sito dellaRegione Siciliana è salito al settimo posto.

    Torna ad essere censito il sito della Città Metropolitana. Il Moderatore di Francesco Panasci ha armato una redazione e certificato il dato e rientra in sedicesima posizione.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera-Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 7 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2021”

    1. Rosalio ultimo

    2. Tra poco chiudiamo. 😛

    3. Ah, per me potete anche restare aperti, nessuno si accorgerebbe della differenza.

    4. Prendo atto del tuo essere portavoce di Nessuno. 🙂

    5. Intendo dire che, data la frequenza dei post, non c’è molta differenza tra essere aperti o chiusi 😛

    6. Tu te ne accorgeresti, però. 😉

    7. Vi ricordo che questa non è una chat.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram