19°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2015

    Come ogni mese ecco le stime per i blog e siti palermitani di Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2015

    In testa c’è il Giornale di Sicilia che anche questo mese continua a distanziare Live Sicilia. Oggi si svolgerà una riunione del cda di Live Sicilia che dovrebbe affrontare anche il nodo dell’assetto societario. Intanto circolano insistenti (e bizzarre) indiscrezioni su una possibile prossima sostituzione del direttore Peppino Sottile con un altro giornalista d’esperienza: Felice Cavallaro.

    Sì24 sorpassa BlogSicilia e MediaGol si attesta all’ottavo posto guadagnando due posizioni.

    Mentre i calcistici realizzano un altro mese di dati interessanti molti dei siti “storici”, compresi Balarm e Rosalio, perdono posizioni. Scende anche Mobilita Palermo che sembra quasi pronto a lanciare un progetto gemello su Catania e che potrebbe convergere sul portale Mobilita.org.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato Social influencer, che ha aggiunto alla classifica di Palermo quella di Catania; quello che ne ha perse di più Tele Jato.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e manca anche il valore di PalermoToday che non viene restituito correttamente.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 5 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2015”

    1. potresti inserire anche retepalermo.it, è un nuovo giornale sportivo online e come qualita è sicuramente migliore di stadionews e ilovepalermocalcio.. con mediagol se la gioca

    2. Ciao tony,
      Ma come mai su rosalio non c’e’ traccia dell’imminente Panormus street food festival? Ne avevi gia’ scritto in precedenza? Ho controllato gli articoli fino a fine febbraio e nn ho trovato nulla.

    3. Giorgis ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    4. Retepalermo lo puoi mettere davvero. livesicilia non muore mai

    5. Balarm e Rosalio purtroppo sono una sorta di cartina tornasole della città. Una città che poco a poco si spegne. Questa lento declino della città trascina con sé anche i siti che dovrebbero rappresentarla. E’ incredibile il calo di qualità ed interesse che noto negli articoli. Ed è altrettanto incredibile come i commenti siano scarsi e di solito pieni di livore e autoreferenzialità (maestrini dalla penna rossa, aspiranti accademici della crusca, criticoni ad oltranza, cittadini senza speranza che vedono nero ovunque). Peccato, davvero.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram