19°C
venerdì 26 apr
  • Alexa Palermo (marzo 2020)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2020

    L'”infodemia” ha portato un sacco di novità nella classifica dei blog e siti palermitani compilata secondo le stime di Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 marzo.

    Alexa Palermo (marzo 2020)

    Il Coronavirus rischia di fare vittime anche tra i quotidiani online e gli editori hanno lanciato un appello. PalermoToday si è spinto fino a inserire in pagina un box di richiesta contributi.

    Il Giornale di Sicilia riprende a crescere al primo posto. Al terzo posto BlogSicilia ha superato Live Sicilia; non era mai successo in tempi di metriche certificate. MediaGol è sceso sotto Balarm e Il Sicilia ha superato il sito dell’Università di Palermo ed è per la prima volta settimo. Tra i primi dieci arriva Tifosi Palermo ed esce il sito della Regione Siciliana.

    Rosalio continua a guadagnare posizioni e si avvicina a Perizona. Il blog Younipa è stato venduto e ha avviato una revisione dei contenuti in senso più generalista.

    L’aeroporto di Palermo ha un nuovo sito e indirizzo ma rimane penalizzato dallo stop dei voli e finisce fuori dal primo milione di siti al mondo. Il sito che perde più posizioni è quello dell’Ars.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram