26°C
lunedì 23 set
  • Alexa Palermo (agosto 2019)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2019

    Ecco i dati di agosto di Alexa che ci dicono come sono andati blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 agosto. Continuano ancora a ridursi i siti con queste caratteristiche.

    Alexa Palermo (agosto 2019)

    Il Giornale di Sicilia è primo e fa un balzo in avanti staccando PalermoToday e Live Sicilia (il cui agosto sembra essere andato bene) che hanno guadagnato entrambi 166 posizioni nel rank globale. I responsabile vendite di GDS Media, concessionaria di Gds, ha lasciato. Il direttore generale di Citynews (editore di PalermoToday) Walter Bonanno andrà alla Piemme, un segnale da seguire con attenzione.

    Non rileviamo più palermocalcio.it e il nuovo sito ufficiale del Palermo ssdpalermo.it è già 23esimo.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram