19°C
sabato 24 ott
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2020

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2020

    Ecco i numeri del rientro dalle ferie di Alexa con la storica classifica dei blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Alexa Palermo (settembre 2020)

    Al primo posto c’è il Giornale di Sicilia, che ha annunciato un taglio dei redattori e il taglio degli stipendi dei rimanenti. Live Sicilia, malgrado la campagna di inserzioni sponsorizzate #semprepiùlive su facebook e Instagram, cala ancora ed è stato quasi raggiunto da BlogSicilia, dove dal 20 ottobre si accaserà Massimo Minutella con la sua trasmissione, un passo verso format tv. Tra le prime dieci entra PalermoLive, edito dai fratelli Lima e diretto da Michele Sardo che, certificando il dato, ributta fuori dalle prime dieci PalermoToday (che non ha un dato certificato da un po’).

    Rosalio guadagna due posizioni e rientra tra i primi 15 siti di Palermo.

    A l’Opinione della Sicilia arriva la collaborazione con lo storico editore ragusano Giuseppe Angelica.

    Bolle in pentola un nuovo progetto editoriale cartaceo periodico, si dovrebbe chiamare City.

    Voci di corridoio danno in partenza dalle rispettive testate Maurizio Zoppi e Antonio Fraschilla.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    DISCLAIMER: collaboro con l’Opinione.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram