mercoledì 23 ago
  • Albaria sospende le attività

    Albaria ha deciso di sospendere le attività e la XXII edizione del World festival on the Beach, in programma dal 10 al 20 maggio.

    La questione sollevata dall’Immobiliare Italo-Belga, che rivendica tutta la spiaggia di Mondello, ha fermato il rinnovo della concessione degli otto metri dell’Albaria, scaduta il 31/12/2006, provocando la sospensione di tutte le attività del club di Mondello. Si ripete un problema già verificatosi nel 2001.

    Albaria ha presentato alla Capitaneria di Porto di Palermo un dossier contenente documenti, fotografie e filmati.

    Palermo
  • 12 commenti a “Albaria sospende le attività”

    1. ….fermo restando che trattasi di una bella manifestazione famosissima in tutto il mondo…. io sono certo che sicuramente si metteranno d’accordo e in tempo utile però, francamente, adesso è solo un business mentre qualche anni fa era solamente una manifestazione sportiva basata solo sul windsurf…. Adesso credo ci sia troppo dietro, veramente troppo e Mondello in quei giorni è proprio uno scempio.

    2. A me fa schfo pensare che una società privata rivendichi la proprietà di quello che in qualunque altra parte del mondo sarebbe considerato spazio pubblico.

    3. ok:D riformulo il pensiero

      Ma perchè non gli si toglie a questa società la possibilità di montare le belle capannine di legno su una delle spiaggie più belle del mondo?

      Come fa quella canzone,tu sei dentro di me,come L’ALTA MAREA 😀

      Rosà,cosi va meglio? 😀

      PS: è cmq unavergogna che si perda una manifestazione che attira turisti da tuti le parti del mondo.

    4. Veramente assurdo.
      C’e’ una sana manifestazione sportiva e di intrattenimento famosa in tutto il mondo, e non viene supportata abbastanza?

    5. infatti! sta concessione è perpetua?

    6. ragazzi…
      ma sono il solo che pensa che il windserf world festival di world abbia solo i surfisti?
      ma li avete mai visti gli eventi world???
      per quanto riguarda la concessione della spiaggia di mondello… quello è uno scandalo. i turisti non hanno dove andare a mare… e palermo è a sproposito al 4° post nella top of mind delle città italiane marinare.

      riflettete al danno che ci reca questa convenzione.

      che i politici prendano in mano seriamente la situazione e che le azioni per riappropriarsi di mondello non restino sketch della petix per la sua trasmissione.

    7. sproposito al 4° post nella top of mind delle città italiane marinare.

      ^
      che significa??

    8. Domanda mia. Chi é la Società Italo-belga? Ormai?
      Lo sappiamo?

    9. è una città marinara senza mare.
      riflettici.

    10. Avendo appreso da fonti giornalistiche, che in data 5/2/2004 il TAR della Sicilia,emette,la sentenza n°1125/04 n°232 che prevede l’annullamento, previa sospensione della concessione della spiaggia di Mondello all’Immobiliare Italo-Belga.S.a. Mi chiedo come mai a distanza di 3anni la suddetta societa’ continua a gestire la spiaggia senza averne piu’ titolo e cosa ancora piu’ grave che le competenti autorita’(Capitaneria di Porto,Assessorato Territorio ed Ambiente, e soprattutto il Comune di Palermo promotore del ricorso al Tar, a tutt’oggi non hanno provveduto alla esecuzione della sentenza del Tar.

    11. ciao a tutti come iltitolo della canzone che canta alfredo menu mal ce teng a te ‘menu male ca ci stai tu?

    Lascia un commento (policy dei commenti)